IL PRIMO PERCORSO ACCADEMICO DI STUDI OLISTICI ONLINE
COSTO
580 EURO*
Cosa è la Numerologia?
La Numerologia e un antichissimo sistema di natura mistica che è a fondamento e introduce al mondo delle scienze esoteriche e psichiche, è un’arte psicologica del profondo e tra i più efficaci metodi di autoanalisi e di introspezione personale che, rivelando le nostre tendenze, le qualità e i difetti, gli ostacoli che dobbiamo superare, ci consente di potenziare gli aspetti positivi della nostra personalità e di realizzare al meglio il nostro destino.
I numeri infatti sono intesi come condensati energetici, ognuno dei quali ha qualità proprie, ci dicono le potenzialità che abbiamo a disposizione per realizzarci fino in fondo, il progetto evolutivo insito in noi fin dalla nascita, i punti di forza e di debolezza della nostra personalità.
L’Accademia Opera è la Scuola Professionale per Operatori Olistici e Naturopati del Centro di Ricerca Erba Sacra, che dal 2000 opera nel campo della formazione a distanza.
Il piano di Studi
Il piano di studi consente di conoscere profondamente il significato simbolico ed esoterico dei Numeri, le modalità di costruzione e interpretazione di un quadro numerologico e alcuni importanti strumenti che possono essere utilizzati nel “Counseling Numerologico”, cioè nella relazione di aiuto del numerologo con la persona di cui si è fatta la lettura del quadro numerologico.
Il piano di studi è composto da tre corsi online che comprendono 31 testi in PDF, 4 videolezioni di oltre 2 ore, 11 file audio con meditazioni e il Software Numeasy che nell’insieme costituiscono un percorso completo per praticare a livello professionale la Numerologia.
E’ fatto omaggio di 2 ebook in PDF
Sono previsti per ogni corso esercizi di verifica. A conclusione è richiesto un elaborato finale sviluppato dal candidato su casi esperienziali. Gli esercizi di verifica in itinere e la discussione in videoconferenza dei casi esperienziali rappresentano gli elementi fondamentali per il rilascio del titolo
Nota informativa
Chi ha già frequentato la Scuola di Scienze Psichiche può ottenere il titolo con il solo corso di Counseling Numerologico e la discussione dell’elaborato finale con i casi esperienziali
Software Numeasy
Software realizzato in excel che con il solo inserimento del Nome, Cognome e data di nascita di una persona consente di avere in automatico il quadro numerologico, l’analisi particolareggiata del nome e cognome, e suggerimenti su Fiori di Bach, Oli essenziali, Cristalli e prodotti utili a superare eventuali criticità. Approfondisci i dettagli di Numeasy.
costo
580 Euro*
*Per chi ha già frequentato la Scuola di Scienze Psichiche dell’Accademia Opera la quota diventa:
200 euro + 50 euro di iscrizione
TITOLO ACQUISITO
Titolo di Numerologo
Vantaggi
Riconoscimenti
Gli allievi che hanno frequentato con successo l’intero percorso didattico ottengono il titolo di Numerologo e la possibilità di iscriversi nel Registro Speciale Scienze Psichiche di ASPIN e operare professionalmente.
I corsi frequentati sono riconosciuti per il percorso professionale della Scuola di Scienze Psichiche.
Diventa un naturopata, migliora la tua vita
Piano di studi
Il Piano di Studi è formato da corsi online e ebook didattici che comprendono gli insegnamenti fondamentali.
Clicca su ciascun corso per descrizione, programma e docente.
Insegnamenti specialistici: Indirizzo Numerologia
Docente: Sebastiano Arena
Descrizione
Il Corso on-line di Numerologia è rivolto a tutti coloro che hanno desiderio di aprirsi a livelli di comprensione più alti e che non richiede particolari conoscenze propedeutiche, è particolarmente utile per l’interazione che si stabilisce tra ciascun allievo e l’insegnante che può personalizzare ogni lezione del corso e consentirne il massimo apprendimento, anche in funzione del percorso di conoscenza successivo che ciascun allievo vuole intraprendere.
La Numerologia, un antichissimo sistema di natura mistica che è a fondamento e introduce al mondo delle scienze esoteriche e psichiche, è un’arte psicologica del profondo e tra i più efficaci metodi di autoanalisi e di introspezione personale che, rivelando le nostre tendenze, le qualità e i difetti, gli ostacoli che dobbiamo superare, ci consente di potenziare gli aspetti positivi della nostra personalità e di realizzare al meglio il nostro destino.
Questo corso, realizzato dall’Ing. Sebastiano Arena, Direttore della Scuola di Scienze Psichiche di Erba Sacra è, tra quelli che trattano la Scienza dei Numeri, uno dei più completi e approfonditi: fornisce le basi culturali storiche e filosofiche della numerologia, consente di penetrare nel mondo simbolico ed esoterico dei numeri, dà tutti gli ”strumenti tecnici” necessari a costruire e interpretare un quadro numerologico e a svolgere le successive attività di “Counseling Numerologico”, ma anche e soprattutto aiuta ad analizzare e interpretare i numeri e le loro correlazioni e a sviluppare la sensibilità necessaria per una comprensione profonda dell’uomo e dell’universo.
Questo è anche il principale corso del piano di studi previsto per chi desidera ottenere il Master in Numerologia e praticare la disciplina professionalmente, che comprende anche i corsi “Simbolismo Esoterico dei Numeri” e “Counseling Numerologico”.
Programma del Corso
Il corso è suddiviso in due parti: la prima parte comprende cinque lezioni in PDF con cenni sulle origini storiche e filosofiche della numerologia e l’analisi simbolica e esoterica dei numeri, argomento di fondamentale importanza per qualsiasi percorso di conoscenza esoterica e in particolare della numerologia. Gli aspetti simbolici ed esoterici possono essere ulteriormente approfonditi con il corso (dello stesso docente) Simbolismo Esoterico dei Numeri che contiene anche file audio di meditazoni sui numeri e esercizi di scrittura.
La seconda parte comprende sei lezioni in PDF e 4 videolezioni della durata di oltre 2 ore, con esercizi e numerose tabelle di supporto, che insegnano a costruire e interpretare un quadro numerologico.
Una corretta lettura del quadro numerologico consentirà, a chi desidera praticare la Numerologia, di accedere al corso Counseling Numerologico, agli strumenti cioè che possono essere utilizzati dal numerologo nelle relazioni di aiuto.
Il corso on-line è caratterizzato da una serie di lezioni modulari che presentano peculiari vantaggi:
- flessibilità e personalizzazione dell’insegnamento;
- stile e linguaggio di facile ricezione;
- possibilità di interagire con un tutor on-line;
- suggerimenti e guide per l’approfondimento degli argomenti di maggiore interesse e per la verifica dell’autoapprendimento;
- rilascio di un attestato di frequenza.
Argomenti Trattati
Lezione 1: Cenni e riferimenti storici e filosofici
Lezione 2: Introduzione alla Numerologia moderna
Lezioni 3/5: Analisi simbolica e sintesi esoterica dei numeri
Lezione 6/7: Elaborazione della carta numerologica
Lezione 8: Grafico Numerico
Lezioni 9: Piani di Espressione, Numeri minori e approfondimenti
Lezione 10: Interpretazione di una carta numerologica
Lezione 11: Esercizi – Introduzione al Counseling Numerologico
VIDEO 1 (23’ 09”) Introduzione : obiettivi della Numerologia, come affrontare lo studio della materia
VIDEO 2 (34’ 07”) Categorie derivate dal Nome e Cognome (con esempio pratico)
VIDEO 3 (31’ 49”) Categorie derivate dalla data di nascita (con esempio pratico)
VIDEO 4 (39’ 03”) Interpretazione del quadro numerologico (con esempio pratico)
Docente: Sebastiano Arena
Descrizione
Questo corso si prefigge lo scopo di concentrare l’attenzione dell’operatore sulla dinamica emozionale che determina l’alterazione e la sofferenza, di capire il percorso evolutivo del disturbo attraverso l’interpretazione dei segni, del linguaggio del corpo seguendo il percorso delle nostre emozioni dalla mente al corpo (quello che definiamo “circuito emozionale”)
Profilo del corso
Le cure naturali e le discipline olistiche basano la loro attività e competenza sull’aspetto unitario dell’individuo, e quindi, prendendo in considerazione la costituzione, il terreno del soggetto e il contesto in cui vive.
Anche la floriterapia, essendo una disciplina olistica rivolta principalmente al riequilibrio dello stato emozionale dell’individuo, nasce sostanzialmente come un sistema di cura integrato ed integrante che si rivolge all’individuo sofferente e non alla sofferenza dell’individuo.
Pertanto, è importante capire quanto un’emozione prodotta e che ristagna in un individuo possa nel tempo e, a seconda dell’entità dell’emozione stessa, manifestarsi sotto forma di una sofferenza fisica.
Questo corso affronta lo studio della natura dell’emozione, la sua espressività in contenuto simbolico e la costituzione soggettiva di un individuo costituiscono gli elementi causali della sofferenza del corpo fisico.
Sono trattati i trentotto stati d’animo di ciascun rimedio floreale di E. Bach, secondo le tipologie caratteriali e comportamentali di ogni fiore, correlandoli ai modelli psicologici dei livelli di personalità rappresentati dall’Es, dall’Ego e dal Super-Ego 3 attraverso il percorso a ritroso dl circuito emozionale si individua il momento di insorgenza del conflitto all’origine del disturbo. È un corso di grande valore che permette al floriterapeuta la scelta del fiore giusto in base ad un criterio di valutazione basato sulle generazione del conflitto emozionale.
È il corso di II Livello per chi chi frequenta la formazione per il titolo di “Magister in Floriterapia”.
La formazione professionale è composta da tre livelli (un corso online per ciascun livello) che nell’insieme costituiscono un percorso completo ed esaustivo ai fini formativi per l’esercizio della floriterapia.
Programma del Corso
Il corso è suddiviso in 11 lezioni (di cui la prima si può scaricare gratuitamente dal sito come prova).
Il corso on-line è caratterizzato da una serie di lezioni modulari che presentano peculiari vantaggi:
- flessibilità e personalizzazione dell’insegnamento;
- stile e linguaggio di facile ricezione;
- possibilità di interagire con un tutor on-line;
- suggerimenti e guide per l’approfondimento degli argomenti di maggiore interesse e per la verifica dell’autoapprendimento;
- rilascio di un attestato di frequenza.
Argomenti Trattati
Introduzione
Lezione 1: Concetti di Psicologia
Lezione 2: Alcune linee di sviluppo della psicoanalisi dopo Freud
Lezione 3: La medicina psicosomatica
Lezione 4: Fisiologia e significato delle emozioni
Lezioni 5/11: Monografie e tipologie dei 38 Fiori di Bach
Docente: Sebastiano Arena
Descrizione
In questo corso vengono esaminate le istanze correlate ai livelli di energie sottili e le conoscenze introspettive che guidano e orientano l’evoluzione della persona seguendo un percorso karmico evolutivo e spirituale. Il corso si conclude con lo studio dei benefici dei Fiori di Bach applicati su determinate zone del corpo con la tecnica floreale propriocettiva.
Profilo del corso
I rimedi floreali rappresentano uno strumento formidabile e di grande aiuto in qualsiasi processo di ricerca archetipico. In questo corso si cerca di conoscere la coscienza archetipa soggettiva attraverso le manifestazioni simboliche di ogni esperienza.
Si studia la capacità dei fiori di evolvere su un percorso di esperienza-emozione-spiritualità per riconoscere e intraprendere i percorsi da seguire durante i periodi di crescita e di cambiamento. Questo ci consente di espandere la coscienza archetipica umana oltre i limiti delle esperienze del passato. I rimedi floreali ci aiutano su vari livelli e in molti modi ad ascoltare i livelli più profondi della coscienza del proprio sé.
PER CONOSCERE, GUARDA DENTRO TE STESSO… Tutta la vera conoscenza viene soltanto dalla nostra interiorità, in una comunicazione silenziosa con la nostra anima. Le dottrine e le civiltà ci hanno derubato del Silenzio, ci hanno sottratto la Conoscenza che tutti abbiamo dentro di noi. Siamo stati portati a credere che dobbiamo ricevere l’insegnamento da altri e quindi i nostri IO spirituali sono stati sommersi…
Il corso si conclude con la tecnica floreale propriocettiva e il massaggio con i fiori Bach consapevoli che una emozione prende forma e “corpo” su determinate zone della pelle, e attraverso il trattamento di queste zone, con il giusto fiore corrispondente sarà possibile riequilibrare il disagio rispondente.
È il corso di III Livello per chi chi frequenta la formazione per il titolo di “Magister in Floriterapia”.
La formazione professionale è composta da tre livelli (un corso online per ciascun livello) che nell’insieme costituiscono un percorso completo ed esaustivo ai fini formativi per l’esercizio della floriterapia.
Programma del Corso
Il corso è suddiviso in 9 lezioni.
Il corso on-line è caratterizzato da una serie di lezioni modulari che presentano peculiari vantaggi:
- flessibilità e personalizzazione dell’insegnamento;
- stile e linguaggio di facile ricezione;
- possibilità di interagire con un tutor on-line;
- suggerimenti e guide per l’approfondimento degli argomenti di maggiore interesse e per la verifica dell’autoapprendimento;
- rilascio di un attestato di frequenza.
Argomenti Trattati
Introduzione
Lezione 1: Principi di filosofia e psicologia esoterica
Lezione 2: Fiori Himalayani e Chakra
Lezione 3: Simbolismo e Chakra
Lezione 4: Tecnica Floreale Propriocettiva
Lezioni 5/8: Schede di tecnica floreale propriocettiva
Lezione 9: Repertorio psico-fisico e altri impieghi con i Fiori di Bach