IL PRIMO PERCORSO ACCADEMICO DI STUDI OLISTICI ONLINE
Chi è l'Operatore Olistico specializzato in Tecniche Energetiche?
L’Operatore Olistico è un facilitatore della salute e dell’evoluzione integrata. Opera con le persone sane o con la parte sana delle persone “malate” per ritrovare l’armonia psico-fisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali. Si premura di verificare su di sé la bontà e l’innocuità dei metodi che intende utilizzare, prima di estenderli ad altri, sapendo che dovrà comunque essere in grado di adattarli allo stile di vita ed alle credenze dei suoi clienti, senza porsi in condizione conflittuale con loro.
Opera consapevolmente sulla coscienza umana per orientare l’attuale stato del pianeta verso una direzione positiva e sostenibile, con l’obiettivo di favorire una cultura olistica ed un’educazione spirituale, volte a migliorare l’utilizzo delle risorse umane e la condivisione delle conoscenze.
Non è un operatore sanitario, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche, non prescrive medicine o rimedi, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale, anzi ci collabora, la sostiene e la integra con le sue competenze olistiche, al fine di promuovere il benessere globale della persona. Si rende inoltre disponibile ad esporre in modo circostanziato, in particolar modo con i suoi clienti e gli operatori sanitari, i possibili vantaggi che potrebbero derivare dall’integrazione dei diversi saperi e metodiche.
La professione di Operatore specialista in Tecniche Energetiche nasce all’interno del paradigma olistico in cui tutto è considerato interdipendente. Nelle relazioni di aiuto utilizza tecniche energetiche, vibrazionali ed evolutive che provengono dalle culture esoteriche e spirituali dell’Oriente e dell’Occidente, supportate anche scientificamente dalle più recenti teorie psicologiche e della Fisica Quantistica.
L’Accademia Opera è la Scuola Professionale per Operatori Olistici, Naturopati e Counselor Olistici del Centro di Ricerca Erba Sacra APS, che dal 2000 opera nel campo della formazione a distanza
Il piano di Studi
Il piano di studi è formato da 21 corsi online che trattano tecniche energetiche, vibrazionali, evolutive e di crescita personale.
Agli allievi viene dato in omaggio l’ebook in formato PDF “Reiki Ryoho Tradizionale Giapponese”. Sono anche forniti un manuale con gli elementi di Deontologia Professionale, etica, normativa e legislazione, un manuale con le norme fiscali per gli operatori olistici e sono suggeriti testi utili all’approfondimento delle materie di studio.
Il percorso formativo si conclude con la presentazione e la discussione in videoconferenza, di un Elaborato Finale.
L’allievo ottiene il titolo di Operatore Olistico specialista in Tecniche Energetiche che gli consente di iscriversi nei Registri Professionali ASPIN e esercitare la professione ai sensi della legge 4/2013.
DURATA
oltre 1000 ore
*Possono essere concordate con la segretaria diverse modalità di rateizzazione e durata del corso.
Iscrizioni aperte tutto l’anno. Puoi iscriverti in qualsiasi momento.
TITOLO ACQUISITO
Operatore Olistico specialista in Tecniche Energetiche
Vantaggi
Riconoscimenti
A conclusione degli insegnamenti previsti dal Piano di Studi, discusso l’elaborato finale, l’allievo ottiene il titolo di Operatore Olistico specialista in Tecniche Energetiche che gli consente di iscriversi nei Registri Professionali ASPIN ed esercitare la professione ai sensi della legge 4/2013.
Diventa un Operatore Olistico, migliora la tua vita
Piano di studi
Il Piano di Studi è formato da corsi online e ebook didattici che comprendono gli insegnamenti fondamentali.
Clicca su ciascun corso per descrizione, programma e docente
Docente: Monica Melis
Ogni entità vivente, contiene in sé un’istanza naturale a trasformarsi in sé stessa, che si tratti di un girino in rana, di una crisalide in farfalla, di un essere umano frammentato in un essere umano integro.
Nella prima parte di questo corso, affronteremo il tema della grande trasformazione personale e planetaria che stiamo attraversando, nonché della natura vibrazionale del prossimo livello di realtà verso cui stiamo transitando. Inoltre, apprenderemo come in questo nuovo paradigma sarà sempre più fondamentale la conoscenza intuitiva e la sintonizzazione con la propria vibrazione personale, amplificando la sensibilità in senso sano ed evolutivo. Ci ritroveremo ad operare con i principi di fisica quantistica applicati all’esperienza umana, in quanto strumento conoscitivo cardinale della natura reale dell’esistenza.
Nella seconda parte del percorso, invece, mi sono proposta di invitarvi a calarvi più in profondità, ad un livello più esperienziale di comprensione della trasformazione e della realtà energetico-sottile, con la sua alta frequenza. Pertanto vi accompagnerò nell’esplorazione delle varie fasi del flusso di cambiamento. Sia che vi sentiate scossi, ipersensibili, alla deriva o come se steste sbocciando come un fiore, ricercare e cogliere il senso della progressione di queste fasi, sarà utile per capire che c’è un buon motivo per come vi sentite. Vi aiuterà a comprendere il senso della vostra vita e degli eventi che vi accadono. Un primo passo fondamentale per vivere in accordo con le vostre frequenze personali.
Il transitare dall’era dell’informazione a quella dell’intuizione, comporta che le nostre capacità di percezione si stanno modificando così come il nostro approccio all’esistenza. L’obiettivo di questo per-corso è quello di introdurvi ai “principi della frequenza” che regolano energia e consapevolezza, attraverso il metodo di Comunicazione Energetico-Informazionale frutto della mia ricerca e sperimentazione sia personale che professionale, come via per imparare a sviluppare il nostro potenziale intuitivo e immaginativo, usare l’energia per curarci e trasmutare la nostra vita, per viverla in un modo diverso, più naturale e illuminato.
Il corso, partendo da un lavoro di trasformazione evolutiva personale che resta prioritaria e fondamentale, ha come fine collaterale quello di iniziare degli operatori al metodo C.E.I. che siano a loro volta, in grado di facilitare negli altri l’attraversamento delle varie fasi del cambiamento. Il percorso è particolarmente indicato ad integrazione del lavoro svolto dai professionisti delle professioni d’aiuto e della salute (sia sanitari che operatori olistici) e dell’ambito socio-educativo.
Nella C.E.I. il fattore differenziale è proprio quello di includere l’aspetto vibrazionale della realtà, base costitutiva del territorio in cui si dispiegano le forze coinvolte in qualunque cambiamento. L’operatore che pratica e condivide la C.E.I. è come un cocchiere che conosce la via e padroneggia il mezzo per percorrerla, proprio per questo è in grado di mostrare agli altri come essere in guida di sé stessi, facilitandoli verso il riconoscimento della loro vibrazione più intima – nell’allineamento alla loro frequenza personale; ad entrare in comunione con la vita e con l’intero Universo vibrante che tutto permea.
Cosa apprenderete in questo per-corso:
- Accrescere la vostra salute e benessere
- Creare una relazione più risonante e autentica con noi stessi
- Far emergere talenti, abilità speciali finora ritenuti inconcepibili
- Instaurare rapporti più armonici ed evolutivi
- Affermare il potere dell’Uomo Immaginativo rispetto a quello ordinario
- Vivere in uno stato di coerenza con le vostre frequenze personali
- Liberare le energie bloccate nelle memorie cellulari
- Imparare ad operare scelte, trovare soluzioni e avere accesso a nuove informazioni senza sforzo
- Allenarvi a trasmutare la realtà per voi stessi o per altri partendo dal desiderio più puro
- Scoprire che i “Miracoli” non esistono per chi smetterà di ignorare le indicazioni in grado di riattivare le potenzialità che sono dormienti in noi.
Argomenti trattati
Il corso è costituito da un 10 lezioni in formato pdf con i contenuti teorico-pratici e da video lezioni (32 video della durata complessiva di quasi 12 ore, ad integrazione dei temi affrontati in ciascuna delle dieci lezioni che compongono l’Ebook stesso. Gli allievi avranno il link permanente alle videolezioni.
Introduzione al videocorso Allinearsi alla frequenza dell’anima – Comunicazione Energetica Informazionale – C.E.I. (testo e video)
LEZIONE 1 – La vibrazione del gioco dell’infinito
Videolezioni: 2 Video (durata 47′)
LEZIONE 2 – Affermare la sovranità della coscienza
Videolezioni: 6 Video (durata 2h 18′)
LEZIONE 3 – Divenire consapevoli dei propri schemi di ricezione ed interazione abituali
Videolezioni: 4 Video (durata 1h 34′)
LEZIONE 4 – Rimodulare le vibrazioni depotenzianti liberandosi dalle memorie cellulari
Videolezioni: 3 Video (durata 1h 3′)
LEZIONE 5 – “Sentire dentro”: il fattore chiave per determinare il vostro destino
Videolezioni: 5 Video (durata 1h 35′)
LEZIONE 6 – La legge di assunzione secondo Neville Goddard
Videolezioni: 3 Video (durata 1h 3′)
LEZIONE 7 – I diversi stadi di coscienza nel processo di manifestazione
Videolezioni: 3 Video (durata 1h 8′)
LEZIONE 8 – Allinearsi alla frequenza dell’anima
Videolezioni: 2 Video (durata 39′)
LEZIONE 9 – Comunicazione Energetica Informazionale – C.E.I.
Videolezioni: 2 Video (durata 41′)
LEZIONE 10 – Trovare soluzioni, fare scelte e progetti da un’alta frequenza
Videolezioni: 2 Video (durata 39′)
Docente: Susanna Garavaglia
Il filo conduttore di questo corso on line di Comunicazione Vibrazionale è la comprensione del senso dell’ascolto profondo e dell’empatia, in quella dimensione al di là della molteplicità, dove “io” e “tu” perdono la loro separazione e “Io sono te, tu sei me” sembra diventare la nostra natura abituale. Il contatto con alcuni istanti di coscienza pura apre ad una relazione al di là dell’ego e ad una comunicazione non più tra due Personalità ma tra un Sé ed un altro Sé. Sono attimi magici che segnano una traccia nel nostro vissuto ed invitano a seguire questa traccia nella vita di tutti i giorni, facendo da apripista per una comunicazione nuova.
Gli esercizi e le esperienze raccontate e suggerite in questo seminario aiutano a fare spazio dentro di sé e a entrare in quel silenzio fondamentale per capire prima di tutto noi stessi ed anche l’altro, sintonizzandoci sul suoi canali corporeo e su quello emotivo senza bloccarci di fronte a muri di parole che spesso diventano fortezze che ci separano l’uno dall’altro.
Prestando attenzione in modo nuovo alle nostre sensazioni e a quelle di chi ci è di fronte, scopriamo che non sono né buone né cattive ma, semplicemente, “sono” e ci accompagnano al di là dello Spazio e del Tempo, in quella dimensione dove passato, presente e futuro si incontrano.
La comunicazione vibrazionale è l’utilizzo del linguaggio emozionale per accorgerci del cambiamento e del nostro passaggio vibrazionale. In quest’ambito si entra in contatto, in modo esperienziale, con le proprie modalità relazionali al fine di consapevolizzare, e quindi trasformare, eventuali insicurezze, blocchi, atteggiamenti pregiudiziali che possono rendere meno efficace o addirittura falsare la relazione con gli altri e, pertanto, anche con noi stessi, facendoci credere che non sia possibile nessuna trasformazione, nessun cambiamento e chiudendo i nostri occhi al salto vibrazionale in atto in questo momento di grande opportunità individuale, sociale e planetaria.
Ci si scopre disponibili a mettersi in gioco, a camminare insieme anche per un brevissimo tratto di strada, a cambiare punto di vista, a vedere al di là delle apparenze, a sentire emergere talenti e potenzialità non ancora espresse.
Il seminario accompagna a sviluppare un rapporto empatico attuando un ascolto profondo senza giudizio e pieno di rispetto, a sperimentare una comunicazione efficace, a sapersi ascoltare per poter ascoltare, a cogliere le proprie e le altrui emozioni, a riconoscere i propri punti di forza, ad accogliere ed accettare le proprie fragilità
Vivendo momenti di comunicazione profonda si coglie l’Unità presente in ogni cosa e si sperimenta cosa avviene in noi e nella relazione quando ci programmiamo per cercare la bellezza e la perfezione divina e riusciamo a vedere in ognuno la sua unità divina.
La Comunicazione Vibrazionale apre un livello di comunicazione a livello dell’anima, rendendoci consapevoli dei doni che riceviamo dagli altri e di quelli che siamo in grado di dare noi stessi, sperimentando sulla nostra pelle e nel nostro cuore come ognuno di questi doni sia una benedizione; ed anche la testimonianza di come gli altri siano in grado di vedere e riconoscere la nostra Luce. Non possiamo più rimanere sordi alla consapevolezza di essere entrati in un Mondo Nuovo!
Argomenti trattati
- LEZIONE 1 – INTRODUZIONE
- LEZIONE 2 – L’EMPATIA
L’ Empatia, la percezione di Unita’ in se’ e nell’altro
La Relazione che trasforma
La fiducia nella Relazione - LEZIONE 3 – LA COMUNICAZIONE MULTIDIMENSIONALE
La Comunicazione profonda
Abbandono e accudimento nella relazione - LEZIONE 4 – LO SPECCHIO
Lo Specchio di Metallo
Lo Specchio di Cristallo
Lo Specchio d’Acqua
Lo Specchio Olografico - LEZIONE 5 – IL CENTRO DI COSCIENZA
La relazione Io-Tu - LEZIONE 6 – LASCIAR ANDARE
- LEZIONE 7 – UNA NUOVA COMUNICAZIONE
Un nuovo modo di comunicare per l’Uomo e la Donna Nuovi - LEZIONE 8 – IL CENTRO DI COSCIENZA ESPANSO
Io sono Noi
Siamo Tutti Uno
Io Siamo - LEZIONE 9 – CONDIVIDERE
La Rete
La Benedizione
La Rinascita
Docente: Chiara Angeloni
Un corso completo e trasversale sull’innovativo metodo di aiuto alla persona delle Costellazioni Familiari e Spirituali, integrato in chiave bioenergetica.
Il corso fornisce una panoramica completa e strumenti di lavoro immediati sulle dinamiche principali trattate in Costellazione: famiglia di origine, destini ed irretimenti sistemici, relazioni di coppia e genitori- figli, lavoro e professione, temi finanziari, Anima, Karma e riflessioni spirituali, il tutto visto secondo gli Ordini dell’Amore.
Le Costellazioni Familiari e Spirituali aprono un varco su una consapevolezza maggiore, che include la nostra storia personale in quella collettiva del sistema famiglia e anche nelle nostre memorie animiche.
Cosa puoi ottenere da questo corso?
- Potrai migliorare le tue capacità di percezione sottile
- Potrai indagare l’origine dei “copioni di vita”, quelle fastidiose situazioni sempre uguali in cui ti ritrovi nonostante tutto
- Riflettere sulle più diffuse cause che ti portano ad essere intrappolato in un destino che non senti tuo ma che sembra più forte di ogni tentativo di cambiarlo
- Pacificare le relazioni secondo gli Ordini dell’amore
- Entrare in contatto con la tua missione
- Verrai accompagnato a prendere l’UNICO posto in cui puoi avere successo: Il TUO
- Apprendere le basi della conduzione di sedute individuali di Costellazioni familiari
Argomenti trattati
Il corso si compone di: 6 Moduli, 7 video, 2 Meditazioni guidate, Esercizi specifici individuali per ogni modulo, Casi pratici
Modulo 1: Introduzione alle Costellazioni Familiari e Spirituali
Modulo 2: La Famiglia di origine
Modulo 3: Esclusi e Irredimenti
Modulo 4: L’Amore, la Coppia, i Figli
Modulo 5: Successo, Lavoro, Professione, Soldi, Talenti
Modulo 6: Il Piano dell’Anima
Cristalloterapia
Docente: Federico Bassetti
Il regno minerale è presente nella vita degli esseri umani più di quanto si possa credere.
Viviamo in un mondo incastonato di cristalli e non ne siamo sempre consapevoli, eppure senza il loro sostegno e influsso energetico, l’esistenza della Terra e dei suoi abitanti, sarebbe compromessa.
E’ necessario ristabilire un contatto con il primo regno della Natura per attraversare le crisi dell’anima, della mente e del mondo senza affanni, paure e distrazioni.
Scopo del corso è di rigettare i semi dell’atavica conoscenza dei cristalli che, sebbene si perpetui da millenni e l’uomo ne custodisca, inconsapevolmente, il ricordo, nel mondo moderno se ne sono sminuiti il valore e la vera forza: i cristalli non sono solamente oggetti ornamentali e talismani abbinabili ai segni zodiacali, come banalmente un’informazione blanda e superficiale può far credere, ma rivestono ruoli essenziali nel percorso di riequilibrio energetico, che nessun altro strumento terapeutico può sostituire.
L’intenzione con cui è stato costruito questo corso di cristalloterapia, è di trasmettere uno strumento sia interpretativo sia di conoscenza semplice e logica, che permetta di imbastire, coerentemente, il fitto tessuto, magico e misterioso, che sostiene le numerose verità dei cristalli.
Tutto giustificato da una nuova chiave di lettura che, mettendo a confronto le più antiche filosofie umane e spirituali, con le recenti sperimentazioni scientifiche, apre la consapevolezza a un’ampia e logica prospettiva, creando una visione d’insieme che spazia dall’approccio scientifico ed empirico, all’interpretazione dei cristalli, pur lasciando la libertà di pensiero e molti spunti riflessivi e di approfondimento.
Coloro che, dopo aver frequentato il corso on line che fornisce tutti i contenuti necessari per un’ottima conoscenza della materia, vogliono acquisire anche le conoscenze pratiche o vogliono operare come cristalloterapeuti, potranno frequentare i seminari esperienziali organizzati da Erba Sacra con lo stesso docente.
Argomenti trattati
- Era dell’Acquario: i cristalli, ricalibratori di frequenze
- Medicina e Vibrazione
- Energia, Coscienza, Memoria
- Uso dei cristalli nella storia
- Campo aurico e Trasmissione cristallina
- Le porte energetiche
- Cristalli e Porte energetiche (1° parte)
- Cristalli e Porte energetiche (2° parte)
- Terapia con l’energia dei cristalli (nozioni teoriche)
- Altri usi dei cristalli
Docente: Stefania De Bellis
Da fruitrice di corsi e manuali per il benessere psicofisico ho spesso provato fastidio nel verificare come moltissime pagine siano dedicate a racconti autobiografici o che si vorrebbe fossero esemplificativi, ma invece risultano dispersivi e noiosi; pertanto nel redigere i miei corsi e manuali mi sono impegnata a rispettare allievi e lettori evitando qualsiasi digressione.
È importante tenere ben presente che la Cromoterapia non è una terapia, ma non è nemmeno un placebo che ha effetto soltanto perché chi riceve è profondamente convinto delle sue virtù. La fisica quantistica ha dimostrato che tutto è energia, la materia di cui noi stessi siamo composti è costituita da onde di energia che vibrano a specifiche frequenze; anche i colori sono energie che vibrano a frequenze diverse, frequenze che, opportunamente dosate ed usate, possono entrare in risonanza con la nostra struttura energetico-vibrazionale, interagendo positivamente per il suo equilibrio.
L’intervento cromoterapico deve perciò essere personalizzato verificando per ogni ricevente quali siano i significati percettivi simbolici ed emotivi da lui connessi a ciascun colore.
Argomenti Trattati
- Nella prima lezione di questo Corso Base, dopo una audio presentazione, il cui testo è stato scritto da me, troverete ben distillate informazioni utili a conoscere la storia della Cromoterapia e la simbologia culturale e religiosa dei colori nei vari periodi e presso vari popoli.
- Nella seconda e terza lezione vengono analizzati i sette colori dell’iride, insieme al bianco ed al nero; se ne individuano le possibili connessioni con discrasie o carenze energetiche, e si suggeriscono gli interventi per ristabilire l’equilibrio psicofisico e spirituale attraverso il loro uso cromoterapico.
- Nella quarta lezione si espongono concetti basilari sull’uso della cromoterapia nell’alimentazione, nell’abbigliamento, nell’arredamento.
- La quinta lezione, rappresenta una grande nota di originalità di questo corso in quanto introduce elementi di cromoterapia infantile, argomento su cui esistono pochissimi studi e ricerche. Il bambino è spontaneamente attratto da disegni e colori fin dalla più tenera età e li usa anche per esprimere i propri stati d’animo e le relazioni con le figure importanti del suo ambiente sociofamiliare; ne consegue che con i bimbi la Cromoterapia rappresenti un approccio privilegiato per diagnosticare ed intervenire su eventuali squilibri.
- Nella sesta lezione si espongono i profondi significati simbolici e psicologici del Mandala, il cui uso cromoterapico è già molto diffuso anche con bambini, anziani, malati oncologici; nella seconda parte vengono descritte alcune delle principali tecniche attraverso cui si possono assorbire le frequenze energetiche dei colori.
- La settima lezione è l’ulteriore nota di originalità di questo corso in quanto vengono analizzate le relazioni tra le più comuni emozioni e gli organi del corpo, anche secondo la Medicina Tradizionale Cinese ed il Reiki Usui, e viene suggerita una visualizzazione da me elaborata per guidare al loro riequilibrio con l’inner-body-scan cromoterapico.
A conclusione del corso è inviato in omaggio all’allievo l’ebook didattico “Colore e Energia”.
Elementi di Fisica Quantistica
Docente: Chiara Zagonel
La novità che porta la fisica quantistica non è tanto a livello tecnologico ma soprattutto al livello del pensiero, infatti essa ci propone una logica completamente nuova che può davvero rivoluzionare il nostro modo di guardare a noi stessi, agli altri e al mondo in generale.
La fisica quantistica è stata sviluppata a partire dal mondo microscopico e descrive molto bene il comportamento delle particelle che vi appartengono, secondo dei principi completamente diversi da quelli che erano stati usati fino alla fine dell’Ottocento dalla fisica classica.
Questo corso affronta lo sviluppo della teoria quantistica in chiave storica e didattica, utilizzando un linguaggio semplice e accessibile anche a chi non ha una formazione scientifica.
Per ogni tematica affrontata viene anche ricercato il significato della sua estensione a livello personale, nella nostra vita quotidiana. Di fatto, se la fisica quantistica è nata nel mondo microscopico, è ormai evidente che i suoi principi si stanno dimostrando validi anche in quello macroscopico e che quindi l’Universo è quantistico ad ogni suo livello. La fisica quantistica, in tal senso, risulta quindi una grande opportunità per fare una rivoluzione di pensiero, riscoprendo una logica che è universale e che può cambiare radicalmente il nostro modo di vivere e di guardare al mondo.
Molte sono le connessioni della teoria quantistica con le discipline e le tecniche olistiche, che acquisiscono quindi anche una base solida e scientifica.
Argomenti Trattati
Il corso è composto da 7 videolezioni e una dispensa in PDF di 8 Capitoli.
Introduzione – Video introduttivo (3’ 18”)
Capitolo 1 – Video 1 (12’ 06”): Le onde elettromagnetiche
Capitolo 2 – Video 2 (14’ 17”): I Fotoni
Capitolo 3 – Video 3 (13’ 41”): Il dualismo onda-particella
Capitolo 4 – Video 4 (14’ 04”): La funzione d’onda
Capitolo 5 – Video 5 (16’ 15”): Il principio di indeterminazione di Heisemberg
Capitolo 6 – Video 6 (13’ 40”): L’entanglement
Capitolo 7 – Video 7 (15’ 55”): L’Universo indiviso
Capitolo 8: Fisica Quantistica e Salute
Docente: Annamaria Del Maestro
Il paradigma olistico assume che vi è un profondo legame tra il singolo e l’universo al punto che l’uno rispecchia l’altro e viceversa. Le medesime leggi che si applicano all’uno sono valide anche per l’altro e disconoscere questo principio snatura l’essenza profonda di ciascun essere.
L’individuo si configura come la parte di un tutto, con una sua specificità, un suo ruolo e la sua rilevanza. Ciascuno di noi è chiamato a conoscere sé stesso e ad essere consapevole della sua essenza più profonda, della sua natura multideterminata e multisfaccettata, così come del micro e macrocosmo in cui si inserisce.
La visione olistica, dunque, appare essenzialmente unitaria, priva di legami semplicistici di causa-effetto, per essere molto più articolata e complessa in cui una trasformazione ad un livello (ad es. quello corporeo) comporta degli effetti anche su altri piani (emotivo, spirituale, energetico) che a loro volta retroagiscono sul primo.
Il corso, di fondamentale importanza per tutti i percorsi professionali in ambito olistico, dà un’ampia visione storica, culturale e esperienziale del pensiero olistico e approfondisce il modello evolutivo dei Chakra che comprende l’evoluzione fisica, emotiva, ma anche e soprattutto energetica e spirituale della persona.
Ogni chakra è correlato a stati di coscienza, elementi archetipici, costrutti filosofici, psicologici, colori; ad ogni chakra è associata una particolare identità, un diritto fondamentale inalienabile, un demone, una fase di sviluppo e una parte del corpo
Argomenti trattati
- Lezione 1: L’olismo
- Lezione 2: I temi centrali del pensiero olistico
- Lezione 3: Il modello dei Chakra
- Lezione 4: Primo Chakra – Coltivare il ben-essere: Radicarsi, esistere, possedere (con una visualizzazione guidata)
- Lezione 5: Secondo Chakra – Coltivare il ben-essere: Vivere con piacere ed emozione (con una visualizzazione guidata)
- Lezione 6: Terzo Chakra – Coltivare il ben-essere: volontà, potere, costruzione dell’identità personale (con una visualizzazione guidata)
- Lezione 7: Quarto Chakra – Coltivare il ben-essere: il potere del cuore, equilibrare, accettare, amare, relazionarsi (con due visualizzazioni guidate)
- Lezione 8: Quinto Chakra – Coltivare il ben-essere: comunicare bene e vivere con creatività (con due visualizzazioni guidate)
- Lezione 9: Sesto Chakra – Coltivare il ben-essere: intuire e pre-vedere (con due visualizzazioni guidate)
- Lezione 10: Settimo Chakra – Coltivare il ben-essere: una vita illuminata (con una visualizzazione guidata)
- Visualizzazione guidata conclusiva
L’Anima, l’Energia e la Mente
Docente: Antonio Sbisà
L’obiettivo riguarda lo sviluppo delle potenzialità della natura umana come coltivazione ed espansione dell’energia e della coscienza. Tutto questo implica la comprensione e la pratica di due aspetti fondamentali: il potere centrale della mente nel creare il corpo e la realtà e la possibilità di conoscere, controllare ed espandere l’energia e la coscienza nella creazione di una nuova vita quotidiana.
Si tratta di riconoscere il potere della mente e di seguirlo in due tipi di esiti totalmente diversi. Da una parte la mente come sostituzione dell’esperienza e della realtà, come controllo sociale attraverso il superego e l’ego, come culla delle ansie e delle preoccupazioni, come assorbimento ed esaurimento delle altre energie di cui siamo composti. Dall’altra parte, il collegamento di una mente cosciente al Sé superiore, al nucleo divino dell’essere, in armonia con lo sviluppo autonomo del sentire, del volere e del pensare.
L’obiettivo formativo appare quindi proponibile in diverse direzioni convergenti: trasformare la nostra mente ansiosa in una mente cosciente basata sul pensiero creativo; ancorare la mente cosciente allo spirito ed alla coscienza, alle dimensioni ed alle energie superiori; ottenere il controllo del potere della mente e stimolare un pensiero diretto a creare la realtà personale, secondo i desideri ed i programmi delle persone; dissolvere il dominio della razionalità sociale e coltivare le facoltà non intellettive dell’essere umano: dal sentire al volere, dal piacere all’entusiasmo, dalla fantasia all’allenamento intenso delle nostre capacità e possibilità; sperimentare in modo nuovo il reale significato dell’amore per se stessi, per gli altri e per l’universo, nel corpo, nel cuore, nell’anima.
Questo programma formativo unisce lo sforzo e lo stupore, la disciplina e l’abbandono, i piaceri dei sensi ed i piaceri dello spirito. Le esperienze estetiche, le esperienze mistiche e paranormali e le esperienze erotiche costituiscono le energie per entrare in stati di coscienza nuovi e creativi; questi richiederanno un tipo di vita umana totalmente diversa dalla vita conosciuta.
Questi obiettivi formativi dipendono dalla realizzazione effettiva di determinate discipline e pratiche, come pure dalla capacità di sapersi godere la vita. E’ bene quindi ricondurre lo studio e la pratica delle diverse discipline che oggi riguardano il rapporto fra la coscienza, la mente ed il corpo, ad un quadro differenziato, ma unitario, di interventi, favorendo una pratica integrale.
Lo svolgimento del corso comprende un’osservazione storica e filosofica su come siamo arrivati ad una civiltà-società basata sulla razionalità e sulla repressione del sentire e del corpo, e su come e perché sia possibile armonizzare, a pari dignità, le forme del sentire, del pensare e del volere, senza che nessuna prevarichi od assorba le altre. Solo questa armonia può portare alla comprensione ed alla sperimentazione di una coscienza e di una vita interdimensionali, alla luce dell’amore per il divino, in un vita umana fondata finalmente sullo sviluppo effettivo delle sue possibilità, e sulla partecipazione al gioco delle dimensioni superiori cosmiche. Si formerà così l’uomo galattico.
Argomenti Trattati
- Lezione 1: La gestione dell’energia
Guida rapida alla comprensione ed all’azione. Prologo: invito alla felicità quotidiana. L’intenzione ed il coinvolgimento. Che cosa è l’energia? Significato e rendimento dell’energia personale. Una scheda teorica-tecnica. Le onde cerebrali e gli stati di coscienza. Che cosa è l’energia? Come confrontarsi con gli umori, le stanchezze, gli stati d’animo della nostra vita quotidiana? Come uscire dalle situazioni di malessere o sofferenza e come avviarci verso una concreta possibile felicità. Il risveglio. Consigli per una migliore gestione dell’energia. - Lezione 2: Il potere della mente
Prologo. La realtà concreta delle grandi domande: chi siamo.. Lo stato normale della nostra mente: rimugina, rimugina… I pensieri che ci invadono. I pensieri come personaggi autonomi: le forme pensiero. I centri energetici ed il controllo delle emozioni negative. La pratica dell’osservazione di sé per contenere la mente. - Lezione 3: L’anima, il piacere e il controllo
L’anima ed il corpo. Il potere personale e la gestione dell’energia. L’ascolto e la conferma di se stessi. La via del guerriero: sforzo e disciplina. Il piacere ed il controllo. Diventare divini cavalcando la tigre. La dissoluzione dei vincoli e degli attaccamenti. L’incanto. - Lezione 4: La civiltà repressiva e la scissione fra i sensi e la ragione
Prologo. Alienati, repressi e contenti. L’esigenza formativa planetaria. Dalla civiltà repressiva alla nuova era. La visione olistica del rapporto corpo-mente-spirito. La scissione fra i sensi e la ragione nei processi formativi. La creatività olistica nell’arte e nella scienza. Il dominio sociale e la repressione. - Lezione 5: La pratica della creatività
Prologo. La problematica scientifica e sociale della creatività. La ricerca sulla creatività. La creatività repressa. Crisi dell’ideologia e strategie formative. Formazione come emancipazione. La creatività spirituale e l’espansione della coscienza. Occhi di fuoco. - Lezione 6: Il cuore e la bellezza
La dimensione estetica. Il pensiero del cuore. La bellezza. Il leone ruggisce al deserto infuriante. L’anima del mondo. Il sentiero dei piaceri e dei desideri. Gli indizi di nuove capacità e possibilità evolutive. La nuova vita. - Lezione 7: Il divino, lo spirito ed il cosmo
Prologo. Che cosa è lo spirito?. La spiritualità nel tantrismo. Invito alla meraviglia. Innamorarsi di Dio. Lo spirito incarnato. La religione e la coscienza interdimensionale - Lezione 8: Creare con il pensiero: l’autostima e il lavoro sulle convinzioni
Prologo. L’inizio della pratica: perché cercare la luce nascosta?. L’autostima e l’energia personale. Il nostro pensiero e la nostra mente creano la nostra realtà quotidiana. La nostra esperienza. La funzione della mente cosciente. Il lavoro sulle convinzioni personali - Lezione 9: La pratica integrale per armonizzare il corpo, la mente, il cuore e lo spirito
Prologo. Gli attributi di una possibile nuova evoluzione. La metanormalità nella vita quotidiana. La pratica della trasformazione. La pratica trasformativa in alcune formazioni spirituali. Le pratiche integrali. Virtù e qualità necessarie per lo sviluppo integrale. Principi guida ispiratori per le pratiche integrali. La scelta di un percorso spirituale - Lezione 10: La formazione per la vita dopo la morte e l’espansione della coscienza
Prologo. Il progetto formativo olistico. L’evoluzione in una Terra più grande. L’evoluzione e la sopravvivenza dopo la morte. La percezione della ‘vita fra le vite’ attraverso l’ipno-regressione. La prospettiva spirituale di Seth: la vita dopo la morte. - Lezione 11: La vita nuova
Prologo. La nuova era. La profezia. Le nuove potenzialità umane. L’invito. Conversare e vivere con Dio. L’arrivo degli alieni evoluti. Il nuovo amore sessuale. La femminilità magica. Piccoli grandi mutamenti – alcune possibilità. La rivoluzione della vita quotidiana. - Lezione 12: Il manifesto della formazione olistica
Prologo. Il manifesto olistico di base. Il manifesto scientifico della formazione olistica. Il manifesto olistico delle profezie di Celestino. Il manifesto olistico dell’evoluzione consapevole eroica. Il manifesto olistico dell’uomo galattico. Il manifesto olistico della coscienza multidimensionale. Il manifesto olistico dell’amore e della sessualità. La meditazione della beatitudine.
Docente: Pattie Pellicciotti
In questo corso Pattie Pellicciotti, sensitiva, profonda conoscitrice del mondo del paranormale e della medianità, presenta Il tema dell’aura, una realtà un tempo negata e adesso sempre più accettata o riconosciuta in molti ambienti accademici occidentali, attraverso un preciso excursus sia storico che geografico, passando dalle tradizioni orientali indiane e tibetane alle sperimentazioni europee ed americane condotte negli ultimi tre secoli.
Ma l’Autrice va ben oltre: alla luce delle più recenti scoperte archeologiche, delle tradizioni sciamaniche, delle ricerche scientifiche di frontiera, delinea con millimetrica precisione il quadro più completo sulle conoscenze di ciò che gli studiosi russi negli anni Settanta chiamavano ‘l’anima energetica dell’uomo’.
Inoltre il corso spiega dettagliatamente come visualizzare l’aura e come interpretarla in base alle sfumature di colore (legate al nostro stato mentale e di salute) e spiega anche come intervenire per ottenere il benessere psicofisico tramite tecniche di meditazione e rituali tibetani, qui illustrati con semplici esercizi alla portata di tutti.
Il corso è consigliato a tutti coloro che hanno già intrapreso o vogliono intraprendere un percorso di ricerca interiore e di crescita personale; chi lo desidera potrà, a conclusione del corso, concordare con la docente un training personalizzato di approfondimento e di ulteriore ricerca.
Argomenti trattati
- Lezione 1 – Introduzione; Che cos’è l’aura
- Lezione 2 – Perché è utile vedere l’aura;
L’aura dal punto di vista tantrico e occidentale - Lezione 3 – Lo sviluppo dell’aura secondo la scienza medica tibetana;
Visione dell’aura;
Meditazione e lettura dell’aura - Lezione 4 – Tecniche per la meditazione e l’autorealizzazione
- Lezione 5 – Impariamo a leggere la nostra aura
- Lezione 6 – Gli aspetti del colore;
Interpretazioni dei colori;
Sintesi sull’interpretazione - Lezione 7 – Alcuni chiarimenti sulla medicina tibetana
- Lezione 8 – Il lha e i suoi segreti misteriosi
- Lezione 9 – Mantra;
La dottrina dharmica - Lezione 10 – Guida per la disintossicazione e la decontaminazione;
Postfazione
Docente: Monica Melis
Questo corso di auto-conoscenza e auto-consapevolezza, introduce ad un primo livello di acquisizione degli insegnamenti della Mindfulness ad approccio immaginale e delle tecniche in grado di promuovere il benessere psicofisico del praticante, sviluppando la ricettività e la modulazione dei flussi di energia e d’informazione alla base di tutti i processi vitali, riducendo stress, ansia e depressione. Nella realizzazione di questo corso si è cercato di sintetizzare tutti gli insegnamenti e gli esercizi che sono risultati efficaci da studi clinico-scientifici per il benessere integrale delle persone. Inoltre, il contributo della visione immaginale ha reso l’esperienza meditativa più facilmente fruibile anche agli occidentali, consentendo l’accesso ad un sentiero di saggezza millenario per il sostegno all’evoluzione personale. In queste lezioni vengono consegnate le pratiche che guidano verso una qualità di vita integra, conforme alla propria natura, libera dai lacci soverchianti e dispotici dell’Ego-mente
L’odierno fermento intorno alla Mindfulness che oramai vanta innumerevoli conferme di efficacia clinico-scientifica, è dovuto agli effetti di benessere sia psicologici che fisici che questa pratica è in grado di conferire e che non si limitano semplicemente ad alleviare i livelli di stress. Ciò ha reso possibile che la Mindfulness incontrasse un vasto consenso anche fuori dai settori accademici; i suoi insegnamenti sono oggi trasmessi come compendio di pratiche meditative che integrano le conoscenze filosofiche del Buddhismo, sia quelle dello Zen, sia quelli della pratica di meditazione e dello yoga. In questo corso si verrà introdotti nello specifico, all’approccio della Mindfulness Immaginale, incontro congeniale e armonioso tra conoscenze della meditazione del Buddhismo Theravada e pratiche della visione e della tradizione immaginale. Quest’ultima, propriamente connaturata all’anima culturale dell’Occidente. Un percorso di trasformazione interiore – che attraverso lo scioglimento degli attaccamenti dell’ego-mente – la più radicata forza autolimitante che impedisce la vera liberazione e l’autentica espressione del sé – può essere applicato con successo in tutti i settori della vita personale, sociale, delle organizzazioni e del lavoro.
Argomenti trattati
- LA CONSAPEVOLEZZA MINDFULNESS
- MINDFULNESS IMMAGINALE
- LA VISIONE IMMAGINALE
- I FONDAMENTI DELLA MINDFULNESS IMMAGINALE
- CONTEMPLARE L’IMPERMANENZA
- RELATIVITA’ DELLA PERCEZIONE OGGETTIVA – La meditazione dell’oggetto corporeo nell’oggetto corporeo
- TUTTO HA ORIGINE DALLA MENTE
- I COSTITUENTI DELLA MANIFESTAZIONE DI TUTTO CIO’ CHE E’ – Meditare sugli elementi
- LA MEDITAZIONE KASINA
- NIRODHA “IL VIAGGIO VERSO LA VACUITA’”
- MINDFULNESS E PSICOLOGIA DEL PROFONDO (da C.G. Jung, J.Hillman a Selene Calloni Williams)
- MINDFULNESS E NEUROSCIENZE
- BENESSERE E RIEQUILIBRIO PSICOSOMATICO
- RACCOLTA DI PRATICHE
- PROTOCOLLO IMMA
- IMMAGINAL MINDFULNESS MEDITATION APPROACH (Esercizi)
- GLI ASANA PREVISTI DAL PROTOCOLLO IMMA
- TECNICHE PRANAYAMA
- MEDIAZIONE CORPOREA NEL RIEQUILIBRIO INTEGRALE
- TECNICHE PER IL BENESSERE PSICOSOMATICO
Docente: Massimiliano Parenti
La PsicoDinamica è un metodo che consente di assimilare nuovi processi di pensiero e modificare schemi di comportamento non costruttivi.
Giovane disciplina nata nell’ambito della Psicoanalisi (Psicologia Dinamica), la PsicoDinamica è diventata un ambito multidisciplinare in continua evoluzione, connessa sia alle neuroscienze che alla psicologia cognitivista.
Pratica moderna e occidentale, la PsicoDinamica armonizza, in un metodo organico, tecniche ed esperienze quali lo Yoga Nidra (rilassamento profondo e immagini simboliche), l’Auto-suggestione cosciente di Emilie Couè, il Training Autogeno di Johannes H. Schultz e la Psicocibernetica di Maxwell Maltz.
GLI OBIETTIVI
1. assimilare nuovi processi di pensiero;
2. trasformare i comportamenti limitanti o non costruttivi (es. la dipendenza da fumo, l’incapacità di seguire una dieta o la tendenza a rimandare un progetto…);
3. ottenere nuovi schemi di comportamento.
LA PRATICA
La PsicoDinamica si articola in tre passaggi fondamentali:
1. Il Rilassamento
2. La Visualizzazione Positiva
3. La Programmazione Mentale Positiva
IL METODO
Il metodo si articola in una serie di facili esercizi che permettono di comprendere e sviluppare alcuni meccanismi psicofisici al servizio del nostro benessere. In particolare, le sue tecniche sono finalizzate ad armonizzare il pensiero logico/razionale (emisfero cerebrale sinistro) con quello immaginativo/creativo (emisfero cerebrale destro).
Il metodo è personalizzabile in base alle esigenze individuali nei seguenti ambiti.
▪ stress, ansia, comportamenti limitanti (burnout, tabagismo, disagi alimentari…)
▪ percezione e valutazione della realtà, focalizzazione obiettivi
▪ autostima, talenti e abilità
▪ concentrazione, memoria, risorse intellettuali
▪ esperienza motivazionale (prestazione e performance)
▪ problem solving, elaborazione nuove prospettive, creatività
▪ capacità e qualità dell’ascolto, qualità delle relazioni interpersonali
La PsicoDinamica è una disciplina olistica che considera corpo, mente, emozioni ed energia/spiritualità in termini di sistema vivente interpretabile solo nella sua unicità e globalità.
Argomenti Trattati
LEZIONE 1 – Nascita della PsicoDinamica
LEZIONE 2 – Mente e Cervello
LEZIONE 3 – PsicoDinamica e multidimensionalità
LEZIONE 4 – Il Rilassamento
LEZIONE 5 – Le Frasi positive e gli Schermi
LEZIONE 6 – L’Immagine dell’Io e il Laboratorio
LEZIONE 7 – Proiezione mentale nei regni di natura
Docente: Susanna Garavaglia
Il corso, tenuto dalla dott. Susanna Garavaglia, Naturopata e Counselor, ha lo scopo di far comprendere i concetti fondamentali del pensiero Olistico, in particolar modo puntando l’attenzione sul senso che assume il disagio (sul piano fisico, emozionale, mentale, spirituale) nella propria esistenza e sulla opportunità di trovare in ogni sintomo, in modo sincronico, la voce del proprio Sé e i consigli per procedere nel cammino della propria esistenza. La malattia, pertanto, non è vista come nemico da sconfiggere ma come voce da ascoltare per riorientare la vita in modo più sano e più adatto ai propri bisogni. Il corso, strutturato in quindici lezioni, più una sintesi finale, si propone di accompagnare l’allievo, in modo graduale, con parti teoriche ed esercizi , a cogliere il senso del proprio disagio e a colloquiare con il sintomo per decodificarne i messaggi fondamentali. Gli esercizi proposti nelle lezioni invitano alla riflessione e alla sensibilizzazione individuale; periodicamente sono previsti test di verifica di comprensione e assimilazione dei contenuti e, nell’ultima lezione di sintesi, un esercizio per permettere all’allievo di verificare il livello di comprensione dei contenuti utilizzando le sue capacità di analisi, sintesi e collegamento.
Argomenti trattati
- La Multidimensionalità dell’essere umano e il linguaggio della Psicosomatica (Il disagio, Sé e Personalità, Corpi sottili e chakra, Senso e Significato del disagio);
- Malattia, Guarigione e Salute (La malattia come richiesta di aiuto, La malattia come perdita della unità di coscienza, Il percorso della malattia, La Salute, La Guarigione;
- Dal pensiero lineare al pensiero creativo (I due emisferi: il pensiero razionale e quello analogico,Il Simbolo, L’Archetipo, Sincronicità);
- Analisi dei significati simbolici dei singoli apparati dell’uomo, del senso psicosomatico delle patologie;
- Avvio ad un contatto e a un colloquio interiore con i propri disagi al fine di riportarli in equilibrio nella consapevolezza della propria multidimensionalità;
- Sintesi Generale, Tabelle, Questionari finali.
Docente: Arianna Mendo Enrico Gelain
Questo corso vuole apportare alle tecniche di utilizzo energetico di qualsiasi disciplina e scuola due conoscenze fondamentali, senza le quali ogni tecnica olistica risulta parziale: quelle della Radiestesia e della Radionica. Non è necessario avere alcun prerequisito per frequentare il corso.
La Radiestesia e la Radionica sono infatti due discipline che operano con le basi fondamentali delle energie che muovono l’Universo. Questo corso si prefigge di insegnare a valutare in maniera professionale ed avanzata le energie sottili del corpo, dei chakra, dei meridiani ma anche di oggetti, cristalli, simboli, emozioni. É d’obbligo sia per chi desideri diventare operatore olistico, che anche per chi lo è già e desideri ampliare il suo repertorio di tecniche di riequilibrio con diagnosi precise di blocchi e scompensi, individuazioni delle cause, pulizie energetiche di persona e a distanza con l’uso di cristalli, simboli, archetipi o con visualizzazioni.
La radiestesia infatti, attraverso le facoltà intuitive ed extrasensoriali dell’operatore e l’uso del pendolino, della forcella da rabdomante, delle bacchette a L e/o del biotensor permette di localizzare, valutare e misurare con estrema precisione ogni intensità e/o blocco energetico e valutandone anche eventualmente le cause, diagnosticando chakra, meridiani, organi ed apparati del corpo, come anche qualsiasi altro oggetto, luogo, simbolo, amuleto o cosa che vibra in natura. Una intensa pratica di questa disciplina e la sua approfondita conoscenza permettono inoltre di sviluppare poco a poco le facoltà latenti dell’individuo, fino a ottenere dal pendolino o dal biotensor risposte anche dal piano akashico o da quelli superiori, avendo come unico limite l’ignoto.
La Radionica invece permette all’operatore di avere un controllo più completo sulle frequenze energetiche di guarigione, operando sia sulle sue qualità che sulle sue intensità che sono successivamente inviabili al cliente attraverso l’uso di geometrie sacre, simboli, cristalli, rimedi naturali, amuleti ed intenti, anche a distanza. Al contrario la pranoterapia e il Reiki, per quanto positivi e comunque efficaci, permettono solamente l’invio di Luce “bianca”, neutra, con frequenze generiche generalmente di medio/bassa intensità rispetto alle frequenze ottenibili dalle discipline radioniche.
Per rendere il corso più ricco e completo, è stato inserito anche lo studio della Geobiologia, naturale estensione della radiestesia e motivo principale per la quale venne studiata e praticata millenni fa dalle antiche popolazioni megalitiche che hanno costruito menhir o circoli megalitici sacri come Stonehenge (Inghilterra), Newgrange (Irlanda), Carnac (Francia) e i nuraghi di Sardegna: i celti, i norreni, i sardi e altri. Con la Geobiologia è possibile valutare le energie magnetiche ed elettromagnetiche naturali emesse dal terreno sia benefiche che dannose, operando una distinzione tra le due e intervenendo nella struttura energetica del territorio se necessario, sia semplicemente per bonificarlo dagli eventuali punti geopatogeni come i nodi di Hartmann e/o i passaggi d’acqua sotterranei, che anche per potenziare le energie positive allo scopo di creare un’area sacra dove praticare le proprie meditazioni e rituali. A questi studi si agganciano dunque direttamente anche i più profondi e complessi studi sulle conoscenze dei luoghi sacri, che furono naturalmente edificati con precisi criteri energetici e geobiologici e che utilizzarono soprattutto altre differenti reti particolari della Terra come i punti di Agopuntura terrestri, le Ley Lines e le linee Sincroniche per alzare le vibrazioni dei loro monumenti sacri, tutte materie di cui andremo alla scoperta.
Argomenti Trattati
- Storia della Radiestesia
Connaturata all’interno delle facoltà sensibili dell’uomo, si approfondirà come e quando è stata utilizzata, modificata e riadattata nei suoi diversi usi nel corso della storia e dell’evoluzione dell’uomo, fino ad arrivare ai più moderni studi di fisica elettrodebole, fisica quantistica e delle teorie di entanglement e di chiaroveggenza spirituali, possibili anche a distanza, con cui si considera oggigiorno questa disciplina.
- Uomo, Natura ed Energia
Si esploreranno le connessioni energetiche possibili tra l’uomo e l’Universo intorno a lui, in funzione della capacità dell’uomo di ricevere come un’antenna i segnali energetici dell’ambiente attorno a lui, quelli provenienti dalle persone da lui in cura nonché quelli intuitivi/akashici/spirituali. Si approfondirà il funzionamento dei vari e diversi fenomeni particellari, elettromagnetici, olografici/frattalici, di frequenze armoniche dello spettro e i vari fenomeni di risonanza che collegano le varie parti individuali che compongono l’Universo al Tutto. Da questo verranno spiegati, anche da un punto di vista più scientifico, i meccanismi di funzionamento della percezione extrasensoriale umana, in quanto siamo esseri immersi all’interno di un “campo informazione universale” facente parte di una più vasta rete di Coscienza Cosmica.
- Muovere i primi passi
Differenze tra radiestesia fisica e radiestesia mentale, che invece permette all’operatore di captare segnali energetici senza alcun limite di spazio né di tempo (è possibile captare informazioni su persone, accadimenti o luoghi sia a grandi distanze che anche a grandi distanze di tempo sia passato che futuro). Si approfondiscono i meccanismi interni di percezione extrasensoriale, nonché le varie procedure di base per iniziare a ricevere queste informazioni. Tipologie di strumenti radiestesici, come il pendolino, la forcella da rabdomante, le bacchette a L, il biotensor, e loro modalità di utilizzo. Prime esercitazioni di utilizzo con il pendolino.
- La pratica della Radiestesia
Gli innumerevoli campi di utilizzo che la radiestesia copre all’interno dell’ambito olistico. Indicazioni utili su come, quando e in quali stati psicofisici è adeguato praticare la radiestesia per massimizzare la sua efficacia, e cosa invece potrebbe influenzarla negativamente. Breve meditazione per ottenere un più adeguato stato di vuoto mentale e neutralità. Vari esercizi e tecniche di lettura, valutazioni energetiche e ricezioni di informazioni con il pendolino, la bacchetta ed il biotensor, come valutare le acque, i chakra e i blocchi energetici di un cliente, trovare oggetti nascosti o persi, formulare domande per ottenere risposte su qualsiasi tematica d’indagine.
- Radiestesia Medica ed Energetica I
Come effettuare una diagnosi completa sia energetica (chakra e meridiani) che fisica di una persona con gli strumenti radiestesici, individuandone i valori energetici alterati come anche possibili patologie e/o disequilibri fisici, fino anche a divinare alcuni valori medici come diottrie, glicemia, ferro nel sangue e simili. Valutazione dei medicamenti più compatibili per un cliente, come Fiori di Bach, cristalli, rimedi naturali e/o farmaci attraverso la radiestesia. Determinare la gravità degli scompensi energetici e/o fisici, oltre al quale è necessario rivolgersi a un medico ufficiale, utilizzando la scala Bovis. Anatomia sottile.
- Radiestesia Medica ed Energetica II
Parametri e valori energetici base dello stato di benessere nell’uomo. Scansione energetica completa del corpo fisico con gli strumenti di radiestesia. I quadranti radiestesici di supporto alle ricerche psichiche (con numerosi quadranti allegati, tra cui valutazioni di emozioni, di vibrazioni sottili, valutazione completa di organi, apparati, allergie, intolleranze e scompensi alimentari, Fiori di Bach e Cristalli, altri quadranti).
- Geobiologia
Geopatie, cosa sono e cosa causano nella salute umana. Caratteristiche delle reti di Hartmann e Curry, delle acque sotterranee e di faglie geologiche nocive. Stress nocivo causato da campi elettromagnetici artificiali come cellulari, WiFi, ripetitori radio e TV. Come rilevare le emissioni nocive di acque sotterranee e nodi di Hartmann nelle abitazioni e in aree aperte.
- Radionica
Storia della Radionica, recente disciplina che permette di convogliare le energie Universali e di inviarle, anche a distanza, ai clienti per una più veloce guarigione energetica e vibrazionale. Differenza tra intensità energetiche e qualità energetiche. Le forme d’onda. Caratteristiche energetiche di alcune geometrie, simboli, cristalli e oggetti per l’uso radionico. Uso di geometrie, simboli, rimedi omeopatici o energie dei luoghi nei circuiti radionici per trasmettere energie ed informazioni a distanza o per caricarle in oggetti (con vari circuiti radionici allegati). Elementi di radionica cosmica, con descritte le caratteristiche e gli utilizzi dei simboli astrologici nei circuiti radionici, date e fasi lunari in cui è preferibile operare. Utilizzo degli intenti psichici. Pulizia energetica completa delle negatività.
- Luoghi sacri di Energia I
Come gli antichi edificavano i loro templi sacri in accordo con le energie telluriche ed astrali del luogo, utilizzando i passaggi di acqua sotterranea, le reti di Hartmann, Curry, punti particolari di emissione delle energie telluriche, punti di agopuntura terreste, Ley Lines e linee Sincroniche nonché le Geometrie Celesti come date speciali particolarmente propizie, allineamenti a Solstizi, Equinozi ed altri fenomeni astrali. Descrizione e caratteristiche di questi altri punti e reti telluriche speciali.
- Luoghi sacri di Energia II
Altre caratteristiche speciali di trasmissione delle energie utilizzate nei luoghi sacri degli antichi. Descrizione dei punti di Agopuntura, delle Ley Lines, delle linee Sincroniche. Come intervenire nella geobiologia del territorio. Archeoastronomia: cosa sono gli allineamenti degli antichi templi ai fenomeni Celesti, come funzionano dal punto di vista astronomico, radiestesico e radionico. Tipologie diverse di allineamenti archeoastronomici e come verificarne la presenza in un luogo sacro. Modalità di utilizzo dei luoghi ad alta energia per terapie fisiche, guarigioni emozionali e pratiche meditative e spirituali. Come individuare, fondare e sacralizzare una nostra area sacra personale.
- Etica
Divieti, diritti, doveri e responsabilità etici e spirituali nei confronti di voi stessi, delle altre persone e del territorio nell’utilizzo degli strumenti e delle conoscenze che abbiamo messo a disposizione in questo corso. Futuro della radiestesia come scienza per il benessere vibrazionale nell’avvenire. Preghiera del radiestesista, conclusioni.
Docente: Michela Salotti
Questo corso è stato ideato per dare conoscenze teoriche e pratiche su come accedere ai Registri Akashici per sé stessi e per gli altri.
Oltre al metodo di lettura classico, verrà proposta la pratica di Soul in Connection, ideata dalla docente; essa, oltre a permettere l’accesso alla dimensione Akashica in modo innovativo e rapido, darà la possibilità di rielaborare a livello energetico le dinamiche depotenzianti emerse.
In questo corso troverai molti strumenti per imparare a entrare in contatto con i tuoi personali talenti e il tuo modo di esprimerti nel mondo come canale di luce.
Le spiegazioni e le meditazioni in formato audio/video presenti nel corso ti aiuteranno a prendere maggiore contatto con il tuo potenziale, facilitando il percorso di accesso ai Registri Akashici e la rielaborazione dei traumi che, energeticamente, ancora bloccano il cammino.
Argomenti trattati
Il corso è composto da 10 lezioni in PDF e 15 video (della durata complessiva di oltre 2,5 ore).
LEZIONE 1 Registri Akashici e metodi di utilizzo.
LEZIONE 2 Convinzioni depotenzianti, Sciamanesimo, Ipnosi (3 video abbinati).
LEZIONE 3 Regole di vita; spazio e tempo in un continuo presente; il Doppio (2 video abbinati).
LEZIONE 4 Onde cerebrali; le nostre tre parti; l’importante di mettersi in ascolto (2 video abbinati).
LEZIONE 5 Come accedere ai Registri Akashici o Sé Superiore (3 video abbinati).
LEZIONE 6 L’interpretazione dei messaggi e dei simboli (1 video abbinato).
LEZIONE 7 Guida alla meditazione personalizzata e potere immaginativo (1 video abbinato).
LEZIONE 8 Come facilitare l’altro a entrare dentro di Sé (2 video abbinati).
LEZIONE 9 Trovare il personale modo di essere un canale (1 video abbinato)
LEZIONE 10 Domande e risposte
Sciamanesimo Huna
Docente: Enrico Gelain
Questo corso vuole insegnare per integrarli nella vita di tutti i giorni le conoscenze, i princìpi, la visione del sacro nonché le più importanti pratiche o tecniche sciamaniche di guarigione della tradizione nativa Hawaiiana di sentiero Huna.
Questa tradizione comprende in sé una visione dell’Universo estremamente amorevole ed armonica, dedita perennemente alla pace, alla guarigione e al ristabilire l’equilibrio, laddove perduto, con noi stessi, con gli altri e con il Grande Spirito Akualoha creatore dell’Universo di Sogno in cui noi ora ci troviamo, sia essa la dimensione fisica o quella astrale. Le varie dimensioni di questa Creazione infatti, siano esse materiali o anche eteree, secondo questa tradizione sono comunque ‘fatte della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni’ (W. Shakespeare, La Tempesta, Atto IV), una sostanza che alle Hawaii era nota come Aka e con cui tutto l’Universo è stato creato. Pertanto, con le giuste tecniche ed i giusti intenti d’amore e d’armonia, era sempre possibile agli occhi di questi nativi ri-sognare la realtà in una maniera diversa da quella di cui stiamo facendo esperienza ora.
L’obiettivo è dunque sia quello di aiutare le singole persone a comprendere alcune cose dell’Universo e, grazie a queste conoscenze e a un lungo percorso sciamanico farle guarire da alcuni loro aspetti disarmonici, sia anche di rendere capaci gli operatori olistici e coloro che acquisiscono queste conoscenze e queste pratiche sciamaniche di applicarle per la guarigione e riarmonizzazione delle persone .
Per poter condurre passo per passo l’apprendista o iniziando sciamano di questo per-corso a integrarne i principi alla sua vita concreta e nel contempo insegnare efficacemente l’applicazione di queste tecniche olistiche di guarigione, il corso fa uso delle registrazioni in formato audio MP3 e video MP4 delle più importanti meditazioni e delle tecniche pratiche sciamaniche. In questo modo è possibile sperimentare con facilità, da soli e anche a distanza le pratiche qui contenute, nonché memorizzare con più interattività le tecniche per poter riuscire a condurre successivamente altre persone all’interno di questi stessi viaggi sciamanici.
Argomenti Trattati
- Lo Sciamanesimo
Sciamanesimo nel mondo (Introduzione; Origini; Il sentiero sciamanico). Pensiero sciamanico e Huna (La conoscenza Huna; I sette princìpi; Meditazioni sui 7 princìpi; Il sentiero Huna).
- Coscienza ed energia
Coscienza ed energia (Le tre identità; Gli altri sé energetici). Tecniche sciamaniche di base (Personificare; Piko Piko; Haipule).
- Sistemi di credenze
Sistemi di credenze (Cosa sono; I presupposti). I quattro livelli di realtà (Cosa sono; Come usare i livelli di realtà).
- Ri-sognare la realtà
Come agiscono le energie (Ri-sognare la realtà; Come agiscono le energie; L’efficacia dei rituali; Ampliare il livello di energia: gli oggetti magici). Manifestare le proprie volontà (Le operazioni sciamaniche; Aggirare i DISP; Gestire le resistenze interiori; Il campo energetico; Praticare le guarigioni; Giochi psichici; Rituale dell’intento).
- Le facoltà intuitive
La divinazione (Origini e tipologie; Il lancio divinatorio; Le pietre sciamaniche). La chiaroveggenza (Mantenere il focus mentale; Nalu; La percezione extrasensoriale; Psicometria; Guarire con Nalu; Cosa fare se si perde il focus; Meditazione mattutina dei 7 principi).
- Il sogno sciamanico
I sogni (Cosa sono; Come funzionano; Ricordare i sogni; Interpretare i sogni; Il Rito di Incubazione; Moemoea: come indurre o incubare un sogno; I sogni lucidi; Guarire con i sogni). Le tre dimensioni del sogno (Le tre dimensioni del sogno; I sogni strutturati; Sogni sciamanici). Gli animali di Potere nei sogni (Come evocarli; Gli animali di potere hawaiiani)
- Danze sciamaniche
Danzare gli spiriti (Cos’é una danza sciamanica; Cosa sono gli spiriti; Danzare uno spirito; Influenzare o guarire gli spiriti; Danzare per guarire; Danzare per imparare; Canalizzare uno spirito). Altre danze sciamaniche (Kalana Hula: danza di preghiera e benedizione).
- Voli sciamanici
I voli sciamanici (Cosa sono; Come funzionano). Cosa fare nel mondo astrale (Diversi livelli di realtà; Il volo sciamanico; Percepire le entità del mondo astrale; Comunicare tra le due realtà; Guarigione in astrale). Tecniche di proiezione astrale (Tecniche di base; Consigli di proiezione; Kino Aka: celarsi sotto un’altra immagine). Il recupero dell’anima (La procedura; La tecnica della narrazione).
- Cerimonie e rituali
I rituali (Cosa sono; Le due tipologie di rituali; Come funzionano; Rituale di guarigione; I rituali istantanei; Rituale di guarigione in gruppo). Il mestiere dello sciamano (Il mondo degli spiriti; Essere uno sciamano integrato; Lo sciamano urbano; Rituale finale: la Condivisione dell’Acqua; Ringraziamenti). Per approfondire (bibliografia).
Simboli, Archetipi, Geometria Sacra
Docente: Sebastiano Arena
Numerosi corsi online e videocorsi di Erba Sacra, soprattutto quelli appartenenti all’area esoterica e all’area filosofica che sono nel piano di Studi di Scienze Psichiche, contengono riferimenti a simboli, archetipi, forme geometriche, con ampie spiegazioni e illustrazioni del loro significato e della loro influenza. Questo corso dà la possibilità di avere una formazione specifica e completa, assolutamente necessaria per coloro che utilizzano tecniche energetiche in quanto i simboli, come affermato da tutte le tradizioni esoteriche e da tutti i movimenti spirituali, hanno un grande potere energetico.
Il corso offre un’ampia conoscenza del linguaggio simbolico, la più antica forma di comunicazione dell’umanità, basilare per una solida formazione in ambito esoterico e olistico. Nelle lezioni è trattato il simbolismo nella cultura occidentale e orientale, nella mitologia e nell’età moderna, nelle antiche civiltà (Egizi, Greci, Celti, Romani, ecc.), nello sciamanesimo, nelle religioni monoteiste e nelle filosofie e religioni orientali.
La bibliografia contiene anche i riferimenti ai corsi online e agli ebook di Erba Sacra in cui sono presenti elementi simbolici di particolare rilevanza.
Argomenti Trattati
Lezione 1: Simboli e Archetipi – Simboli Astrologici
Lezione 2: I Quattro Elementi, Simboli Alchemici, Simboli Massonici
Lezione 3: Arcani Maggiori dei Tarocchi
Lezione 4: Simbolismo Numerico
Lezione 5: I Simboli dei Colori – Colori e Cristalli
Lezione 6: Simboli egizi, ebraici, cristiani, le Rune e i simboli celtici
Lezione 7: Simbolismo naturale (Sciamanesimo, Alberi, Animali di Potere)
Lezione 8: I Ching, Chakra, Mandala, Zodiaco cinese e i Simboli nella cultura orientale
Lezione 9: Geometria Sacra, i Simboli nell’Architettura
Docente: Arianna Mendo
Il videocorso vuole essere, prima di tutto, un percorso interiore alla conoscenza di se stessi e una via per imparare a equilibrarsi andando a purificare i nostri vari sistemi e a sciogliere quei blocchi e quei nodi che non ci permettono di manifestare pienamente noi stessi e i nostri talenti e di vivere con soddisfazione e felicità.
E’ anche un percorso che permette, attraverso la pulizia dei canali sottili, di nutrire la percettività e la psichicità alzando le vibrazioni personali.
Il videocorso inizia con una fondamentale introduzione alla pratica della meditazione; l’ordine delle successive tecniche di meditazioni è rigoroso e va seguito come proposto perché segue un filo conduttore ben preciso. Nulla è lasciato al caso; nel percorso c’è una progressione graduale che va rispettata dal momento che il lavoro con le energie sottili richiede attenzione e la consapevolezza che i risultati si ottengono solo seguendo un protocollo come facevano gli antichi nei percorsi iniziatici dove l’adepto procedeva necessariamente a tappe o come oggi succede per i percorsi scolastici che richiedono un procedimento graduale.
Nel procedere nel percorso non occorre avere fretta ma prendersi il tempo per ascoltarsi, per vedere cosa succede a livello fisico, mentale, emozionale, interiore. L’ideale è tenere una sorta di diario con le annotazioni di quanto avviene e dei progressi fatti. Si tratta in effetti, attraverso questo video corso, di compiere un viaggio interiore in cui è utile “fotografare” ciò che avviene, i movimenti interni e gli eventuali disagi, le consapevolezze che emergono. Per questo l’interazione con la sottoscritta in qualità di tutor è fondamentale in un dialogo che permette di comprendere e integrare il materiale che via via emerge.
Parte di questo percorso è dedicato anche a tecniche di meditazioni nelle vite passate dal momento che blocchi, timori o ansie, così come doni e talenti, possono agganciarsi a esistenze interiori. Nella psicologia spirituale che questo video corso tratta, parte imprescindibile è la consapevolezza che non si viene qui una volta soltanto ma che l’essere incarnato evolve attraverso una successione di vite. Avere un quadro di chi si è stati permette così di acquisire una più profonda consapevolezza di se stessi, del compito di questa esistenza attuale, dei nodi che devono essere sciolti, dei talenti che vanno nutriti. Per questo motivo all’interno delle tecniche viene anche proposta una meditazione di un viaggio fra le vite.
Si tratta anche di un percorso che, proprio perché personale, può essere ripetuto in fasi diverse della vita o come pratica costante per mantenere sani e puliti i nostri sensori sottili proprio come facciamo per il corpo fisico che laviamo ogni giorno. Così può essere fatto con i nostri corpi sottili (così andrebbe fatto, aggiungo). Si tratta pertanto di un video-corso “per sempre”. Queste tecniche di meditazioni diventeranno parte di voi accompagnandovi con una maggiore fluidità lungo l’arco della vostra vita contribuendo alla vostra crescita spirituale e interiore e al vostro benessere. Approcciatevi dunque con gioia, entusiasmo e fiducia a questo percorso. E’ il vostro viaggio, unico e speciale!
Argomenti trattati
Il corso è composto da 31 videolezioni (per una durata totale di 13 ore e 23 minuti) e da una dispensa scritta che integra la parte teorica presentata nei video.
- Dispensa scritta
0a. La pratica della meditazione (14 min)
0b. La pratica della meditazione – Meditazione (24 min)
1. Purificazione (26 min)
2. Centratura (26 min)
3. I 7 Chakra (4 min)
4a. 1° Chakra – Teoria (10 min)
4b. 1° Chakra – Meditazione (27 min)
5a. 2° Chakra – Teoria (10 min)
5b. 2° Chakra – Meditazione (35 min)
6a. 3° Chakra – Teoria (9 min)
6b. 3° Chakra – Meditazione (25 min)
7a. 4° Chakra – Teoria (12 min)
7b. 4° Chakra – Meditazione (40 min)
8a. 5° Chakra – Teoria (11 min)
8b. 5° Chakra – Meditazione (35 min)
9a. 6° Chakra – Teoria (9 min)
9b. 6° Chakra – Meditazione (23 min)
10a. 7° Chakra – Teoria (6 min)
10b. 7° Chakra – Meditazione (27 min)
11. Sentire i corpi di luce (40 min)
12. Sciogliere le emozioni negative (22 min)
13. Tagliare e guarire i legami limitanti (37 min)
14. Meditazione nelle Vite Passate 1 (22 min)
15a. Meditazione nelle Vite Passate 2 (41min)
15b. Integrazione Vite Passate (7 min)
16. Meditazione nelle Vite Passate 3 (41min)
17. Meditazione nelle Vite Passate 4 (57 min)
18. Guarire le Ferite (45 min)
19. Intento (44 min)
20. Vocalizzazioni (41 min)
21. Osservazione Distaccata (24 min)
Docente: Sandro Savoldelli
Visualizziamo immagini e sequenze di immagini mentali per gran parte del nostro tempo. Spesso lo facciamo inconsciamente, altre volte di proposito. Visualizziamo ricordi, ma anche situazioni future, scatenando spesso la nostra fantasia. Visualizziamo spontaneamente o sulla base di specifici input.
Diversi studi ed evidenze scientifiche hanno dimostrato che la visualizzazione mentale ha effetto su una serie di comportamenti quotidiani, ma anche sulle prestazioni sportive, sulla capacità di coordinazione, sulla nostra psiche. In questo corso si focalizza l’attenzione, in particolare, sulle visualizzazioni in grado di avere un effetto mirato e rigenerante sul nostro corpo sottile, ovvero sull’insieme dei campi energetici che circondano e si sovrappongono al corpo fisico.
La prima parte del corso è dedicata alla descrizione dell’essenza umana e in particolare del campo energetico umano (aura, chakra, centri energetici spirituali, …) sulla base del contributo di due importanti terapeute e sensitive del nostro tempo: Barbara Ann Brennan e Cindy Dale. L’originalità del lavoro realizzato consiste proprio nell’aver portato a fattor comune le conoscenze diffuse dalle due autrici e in particolare nell’aver costruito ex novo delle visualizzazioni guidate per l’attivazione psichica dei centri energetici spirituali, vero e proprio strumento di evoluzione della coscienza e di trascendenza, “recuperati” dalla Dale in anni di studio di antiche tradizioni, di matrice sciamanica e non.
Accanto alle visualizzazioni guidate costruite per i centri energetici spirituali è stata proposta, con alcuni adattamenti, una collezione di visualizzazioni per il chakra clearing, per il lavoro sui piani aurici e per il rilassamento, proposte da autori e professionisti di fama mondiale o provenienti dalle tradizioni di varie discipline olistiche. Il corso include anche le visualizzazioni basate sull’uso delle forme geometriche, dei simboli, degli archetipi.
L’ultima parte del corso riprende e approfondisce il tema delle visualizzazioni creative e del potere di “creazione della realtà”, agganciando tale approccio alla PNL e in particolare alle tecniche di time-lining.
Il corso “tecniche di visualizzazione guidata per il benessere olistico” fornisce una serie di spunti utili per la crescita personale, ma anche per l’acquisizione di nuovi strumenti operativi per chi lavora nella relazione di aiuto.
Argomenti Trattati
Lezione 1. Il benessere olistico nell’era del monismo trascendentale
Lezione 2. Le quattro dimensioni dell’essenza umana
Lezione 3. Disagio e malattia come odio di sé
Lezione 4. Introduzione alla tecnica della visualizzazione guidata (Lezione + 1 file audio con Visualizzazione guidata)
Lezione 5. Visualizzazioni guidate per il bilanciamento di chakra e aura (1) (Lezione + 4 file audio con Visualizzazioni guidate)
Lezione 6. Visualizzazioni guidate per il bilanciamento di chakra e aura (2) (Lezione + 6 file audio con Visualizzazioni guidate)
Lezione 7. Visualizzazioni guidate per l’attivazione dei CES (1) (Lezione + 9 file audio con Visualizzazioni guidate)
Lezione 8. Visualizzazioni guidate per l’attivazione dei CES (2) (Lezione + 10 file audio con Visualizzazioni guidate)
Lezione 9. Altri tipi di visualizzazioni basate sulle energie sottili
Lezione 10. La visualizzazione creativa
Docente: Marco Marchetti
Pranoterapia significa in termini letterali, “Cura attraverso il Prana”. La sua caratteristica più immediata sta nell’imposizione delle mani sul corpo di una persona, senza far uso di strumentazioni e senza manipolazione (tipica del Massaggio). Le mani del pranoterapeuta, con specifiche tecniche codificate, sfiorano il corpo della persona che richiede il suo intervento o addirittura si pongono a distanza variabile da esso per stimolare i processi vitali della persona al fine di mantenere e rafforzare lo stato di benessere ed equilibrio bioenergetico. Le tecniche utilizzate dal pranoterapeuta pertanto non sostituiscono le cure sanitarie e il rapporto che il cliente deve avere con il proprio medico, ma si inseriscono nel contesto concettuale dei trattamenti energetici.
Il corso affronta i più importanti temi della materia ed è rivolto a tutti coloro che sono interessati alle tecniche energetiche: professionisti olistici che già operano con l’energia, Naturopati, a chi ha conoscenze della materia o che addirittura già la pratica e anche a chi non ne ha alcuna conoscenza ma desidera approfondire i contenuti in modo serio. Infine è rivolto ai Clienti stessi attuali o potenziali dei pranoterapeuti che possono trovare una guida sulla reale efficacia della disciplina.
Argomenti Trattati
Il Corso è suddiviso Otto Parti ed ognuna affronta un tema specifico della Pranoterapia.
- La Prima Parte affronta le questioni generali su come la Pranoterapia è percepita come Pratica Professionale e ricerca scientifica.
- La Seconda Parte affronta le questioni generali e soprattutto la Pranologia come scienza.
- La Terza Parte tratta il tema della Sperimentazione in Pranoterapia. Si vuole conoscere la qualità e la quantità di energia che possediamo, il famoso “Prana” e se questo può essere donato.
- La Quarta Parte affronta il tema specifico dei Trattamenti. Come e dove imporre la mani per poter aiutare nel riequilibrio il Cliente.
- La Quinta Parte contiene un Prontuario di malattie fisiche, psicofisiche e spirituali. Avremo da ultimo un capitolo dedicato anche agli animali ed alle piante.
- Nella Sesta Parte si darà spazio alle Tecniche di Carico Energetico e Scarico Energetico.
- Nella Settima Parte tratteremo di alcune Tecniche di Controllo Mentale che sono tanto utili per chiunque lavora con le Energie.
- Nell’Ottava Parte tratteremo brevemente della Radionica e dell’uso di strumenti, come il Pendolino, per trovare i Centri Sottili e anche per aver a distanza delle capacità curative.
A conclusione una Bibliografia Generale
Viaggio Iniziatico di Connessione col Sé
Docente: Michela Salotti
Questo percorso è un potente lavoro alchemico di trasformazione per prendere contatto, in modo semplice e immediato, con la forza e consapevolezza insita in ognuno di noi, che possiamo chiamare Anima, Sé Superiore, Potere Personale o come più ci risuona.
L’esperienza proposta sarà strutturata in dodici tappe; ogni tappa/lezione sarà composta da un video di spiegazione, una meditazione audio e video e un testo argomentativo inerente alla meditazione proposta.
Ogni meditazione tratterà un argomento specifico che permetterà di rivivere il percorso dell’anima partendo dalla sua origine fino al qui e ora, al nostro presente, per prendere contatto con il potenziale interiore, ripulito dalle dinamiche disarmoniche che ancora impediscono la nostra realizzazione.
Durante questa esperienza lasceremo andare moltissimi concetti limitanti per sostituirli con energie e pensieri di forza atti a ricostruire e rinnovare il meraviglioso contatto con quella parte di noi che ci guida, ma che spesso sentiamo separata.
Il lavoro che faremo ci permetterà di entrare all’ISTANTE, grazie al potere dell’intenzione, in contatto con il nostro Sé di luce, permettendoci di diventare canali sempre più puri, soprattutto per gli altri.
Questo percorso è aperto a tutti gli operatori olistici, ai professionisti nel settore di aiuto verso l’atro e a tutte le persone che si approcciano alla scoperta del proprio potenziale interiore.
Con questo percorso iniziatico potrai ottenere:
Un contatto più solido con il tuo potere personale e la tua capacità di risolvere le dinamiche della vita in modo più rapido e consapevole.
Il permetterti di lavorare con gli altri esprimendoti come canale puro.
Potrai entrare in contatto con una dimensione e vibrazione più elevata in un istante.
Potrai permetterti di entrare in ambienti con energie basse e pesanti senza lasciarti intaccare da queste energie.
Lavorare su situazioni inconsce profonde che vanno al di là del tuo vissuto, collegate a dinamiche ancora attive inerenti ai genitori, alla stirpe e a memorie di vite passate.
Argomenti Trattati
Il corso è composto da 13 videolezioni (abbinate a 13 lezioni in PDF) e 12 video di meditazioni per un totale di 3 ore e 45 minuti.
VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL CORSO
LEZIONE 1 Preparazione al viaggio interiore
LEZIONE 2 Meditazione contatto con l’origine e il proprio Sé
LEZIONE 3 Meditazione dei, dee e divinità
LEZIONE 4 Meditazione dimensione del tempo, leggi universali, Akasha e spazio sacro
LEZIONE 5 Meditazione dualità, luce e ombr
LEZIONE 6 Meditazione dei pianeti e delle stelle
LEZIONE 7 Meditazione dimensione degli elementi della natura e degli animali di potere
LEZIONE 8 Vite passate e frammenti d’anima
LEZIONE 9 Dimensione della stirpe e dei genitori
LEZIONE 10 Contatto e fusione di energia maschile e femminile e accoglienza stagioni vita
LEZIONE 11 Contatto con i personali doni percettivi
LEZIONE 12 Contatto con il Sé, le proprie Guide interiori e attivazione
LEZIONE 13 Consapevolezza del Sé nel proprio quotidiano.