Scegli il Corso Breve a cui ti vuoi iscrivere

Usa il form sottostante per selezionare il corso breve a cui ti vuoi iscrivere. Una volta inviato il form si caricherà la pagina da cui sarà possibile effettuare il pagamento.

I residenti all’estero sprovvisti di codice fiscale o cap possono inserire nel campo “Codice Fiscale o P.IVA” sei volte 0 (000000) e nel campo “Cap” 1 volta 0

Domande frequenti (Faq)

Quanto durano i corsi?

 

Non c’è nessun limite di tempo e di durata. Data la modalità di erogazione dei corsi, la durata dipende esclusivamente dall’allievo che gestisce i tempi di studio liberamente. I costi sono fissi e non dipendono dal tempo impiegato.

Posso sostituire alcune materie del piano di studi?

Il piano di studi di ciascun percorso breve comprende solo le materie fondamentali che perciò non possono essere sostituite.

Quali sono le modalità di frequenza?

L’allievo ha a disposizione costantemente 2 tutor: il docente del corso che in quel momento sta studiando e un docente che lo segue per tutto il periodo di frequenza. Ogni corso ha test o relazione o esercizi da svolgere a distanza. A conclusione di tutto il percorso dovrà discutere un elaborato finale in videoconferenza.

Che tipo di riconoscimento si ottiene?

A conclusione dei percorsi brevi, dopo l’esame finale, è rilasciato il titolo di Operatore specialista nella specifica disciplina frequentata che consente l’iscrizione nel relativo Registro Speciale ASPIN. Gli iscritti a tale registro usufruiscono dell’assicurazione professionale, dell’assistenza fiscale e dei servizi previsti per i soci ASPIN.