IL PRIMO PERCORSO ACCADEMICO DI STUDI OLISTICI ONLINE

Corso in Scienze Psichiche

Diventa un operatore olistico specializzato in scienze esoteriche.
Farai un percorso di conoscenza pratica, teorica e esperienziale. Oltre a darti ottimi strumenti professionali, il corso ti consentirà, tramite l'analisi degli aspetti filosofici e storici, di evidenziare le corrispondenze tra le diverse discipline e la loro correlazione con i corpi sottili e il sistema energetico della persona umana

DURATA

oltre
1200 ore

Chi è l'Operatore Esoterico?

L’operatore esoterico lavora, con strumenti e professionalità acquisite in un percorso di conoscenza teorico e esperienziale che fa riferimento alle tradizioni esoteriche, per promuovere lo sviluppo della coscienza e della consapevolezza di ciascuna persona, tenendo conto delle sue potenzialità umane, intellettuali, psicologiche, creative, fisiche e spirituali.

Alla persona che richiede un suo intervento, l’operatore esoterico ha il compito di far prendere piena coscienza di sé, delle motivazioni delle proprie azioni, delle forze consce e subconsce che lo guidano, di come si manifestano le sue emozioni e i suoi pensieri, per produrre un cambiamento della coscienza e realizzare armonia ed equilibrio in se stessa.

Per far questo l’individuo deve svolgere un grande lavoro, consapevole e strutturato, di trasformazione dei propri livelli di coscienza, un costante processo evolutivo finalizzato alla realizzazione di sé come anima. L’operatore esoterico ha il compito di accompagnarlo in questo processo fino al raggiungimento dell’obiettivo: la realizzazione dell’anima che è “guarigione esoterica”. La realizzazione dell’anima libera la potenza dell’amore e consente alla persona di controllare e integrare la mente, le emozioni e il corpo fisico ed essere sempre pronto a nuove scoperte e realizzazioni.

Presupposto fondamentale è che l’operatore esoterico abbia realizzato una “guarigione esoterica” in se stesso e abbia un’ottima conoscenza teorica e pratica degli aspetti costitutivi dei meccanismi della coscienza, come i chakra, i corpi sottili, l’aura, le energie, ecc, e sia in grado di utilizzare al meglio i più importanti strumenti esoterici e psicologici di conoscenza dell’uomo, (carattere, tipo di esistenza, difetti, qualità, compatibilità con altri, ecc.).

Il Corso Professionale di Scienze Psichiche di Accademia Opera vuole dare queste competenze e supportare per quanto è possibile con una formazione permanente, opportunità di ricerca e di sperimentazione e occasioni di confronto e di approfondimento, il lavoro degli operatori esoterici da essa formati.

La Scuola di Scienze Psichiche è l’Ente Formativo di Erba Sacra dedicato alla formazione e alla ricerca nell’area esoterica.

Il piano di Studi

Il piano di studi è formato da 20 corsi online, le principali materie di studio  sono AstrologiaNumerologiaCabalaI ChingTarocchi di cui si analizzano tutti gli aspetti filosofici, storici e applicativi e si evidenziano le corrispondenze tra di esse e la loro correlazione con i corpi sottili e il sistema energetico della persona umana. Il piano di studi comprende anche CristalloterapiaSciamanesimoAlchimiaEnneagrammaRune e indicazioni sul ruolo e sulle attività di counseling dell’Operatore Esoterico.

Agli allievi è fornito un manuale con gli elementi di Deontologia Professionale e le norme fiscali per gli operatori olistici e saranno suggeriti ebook didattici utili all’approfondimento delle materie di studio.

Il percorso formativo si conclude con la presentazione e la discussione in una delle sedi di Erba Sacra di un Elaborato Finale. L’allievo ottiene il titolo di Operatore Olistico specialista in Scienze Esoteriche che gli consente di iscriversi nei Registri Professionali ASPIN ed esercitare la professione ai sensi della legge 4/2013.

DURATA

oltre 1200 ore

COSTO

3000€ (150€ per singolo corso)

*Possono essere concordate con la segretaria diverse modalità di rateizzazione e durata del corso.

Pagando in un’unica soluzione avrai uno sconto del 20%

TITOLO ACQUISITO

Operatore Olistico specialista in Scienze Esoteriche

Vantaggi

Flessibilità

flessibilità dell’insegnamento con tempi gestiti totalmente dall’allievo;

Comprensione

stile e linguaggio di facile ricezione per ogni tipo di allievo;

Formazione Personalizzata

personalizzazione della preparazione e individuazione delle più opportune attività esperienziali da proporre allo studente.

2 Tutor online

possibilità di interagire con 2 tutor on-line sempre disponibili, che ti seguiranno per tutta la durata della formazione;

Qualità

La formazione online di l’Accademia Opera, Ente Formativo di Erba Sacra, consente di realizzare un percorso di qualità abbattendo costi e tempi.

Guide e Suggerimenti

suggerimenti e guide per l’approfondimento degli argomenti di maggiore interesse e per la verifica dell’autoapprendimento delle materie apprese.

Riconoscimenti

A conclusione degli insegnamenti previsti dal Piano di Studi, discusso l’elaborato finale, l’allievo ottiene il titolo di Operatore Olistico specialista in Scienze Esoteriche che gli consente di iscriversi nei Registri Professionali ASPIN ed esercitare la professione ai sensi della legge 4/2013.

Diventa un Operatore Esoterico, migliora la tua vita

Dott. Sebastiano Arena

Il Direttore dell’Accademia Opera, presenta il percorso professionale.