Tesi Allievi Scuole Professionali di Erba Sacra: Scienze Psichiche
L’entità Tarocco, Psicobiogenealogia e mappa dei bisogni
Testo di: Gabriella Cazzaniga
Pubblichiamo in formato pdf l’elaborato finale della Formazione in Scienze Psichiche di Gabriella Cazzaniga dal titolo “L’entità Tarocco, Psicobiogenealogia e mappa dei bisogni”.
L’elaborato illustra i tarocchi nel loro aspetto psicobiogenalogico legato alle memorie famigliari, in riferimento alla costruzione della “Mappa dei Bisogni”, un sistema numerologico ideato da Jean Claude Badard, che ci aiuta a riconoscere i nostri reali bisogni.
In questa speciale mappa possiamo approfondire atteggiamenti, abitudini e risposte automatiche, possiamo leggervi il passato e le opportunità del futuro, e comprendere quanto vicino o lontano siamo dal realizzare i nostri desideri.
Questa mappa si avvale della simbologia dei Tarocchi, integrando splendidamente al significato classico anche un’informazione sugli aspetti ereditati per trasmissione dalla nostra famiglia di origine.
L’archetipo del femminile nella donna del nuovo millennio
Testo di: Lauretta Dal Cin
Pubblichiamo in formato pdf l’elaborato finale del Corso di Scienze Pschiche di Lauretta Dal Cin
Astrologia ed erboristeria
Testo di: Denise Martinelli
Pubblichiamo in formato pdf l’elaborato finale della Formazione in Scienze Psichiche di Denise Martinelli.
L’elaborato illustra le virtù terapeutiche di prodotti naturali per il trattamento dei disagi energetici – mentali – fisici di ogni segno zodiacale.
In particolare Denise Martinelli prende in esame, per ogni segno zodiacale, gli oli essenziali, i Fiori di Bach e i cristalli più adeguati illustrandone le caratteristiche e gli effetti principali sul corpo, sull’emotività, sulla spiritualità e sull’attività mentale.
Tarocchi e Rune
Testo di: Leonardo Addis
Pubblichiamo in formato pdf l’elaborato finale della Formazione in Scienze Psichiche di Leonardo Addis.
L’elaborato espone un interessante e originale metodo di integrazione tra Tarocchi e Rune utilizzati con riferimento alle case astrologiche.
Sono commentati alcuni tiraggi come esempio di integrazione tra Rune e Tarocchi utilizzando 12 carte e 12 rune poste in senso orario. Ogni carta/runa è interpretata seguendo le 12 case Astrologiche cosicché il Consultante possa avere una visione completa a della propria situazione attuale.
Le tre iniziazioni, dal punto di vista esperienziale e pratico
Testo di: Paolo Coltro
Pubblichiamo in formato pdf l’elaborato finale della Formazione in Scienze Psichiche di Paolo Coltro.
L’elaborato mira a costruire un percorso iniziatico, non basato sulle principali teorie, secondo le quali l’inesperto (“Bagatto”) attraversa le varie fasi della propria crescita personale e spirituale per giungere al culmine della evoluzione e chiudere tale percorso (“Il Mondo”), bensì sulla esperienza ricavata dall’esame di soggetti, senza nessuna nozione di tarologia, e della loro istintiva reazione nei confronti dei Trionfi.
All’esito dell’esperimento sono stati individuati tre “nuovi” percorsi iniziativi, del Corpo, dell’Anima e dello Spirito, da leggere in chiave puramente esperienziale.
Bambini e favole. Viaggio con i Tarocchi
Testo di: Monica Simonazzi
Pubblichiamo in formato pdf l’elaborato finale del Corso di Scienze Psichiche di Monica Simonazzi
L’elaborato di Monica Simonazzi dà voce ai bambini. Utilizzando il metodo del Tarocco Intuitivo, Monica fa parlare i bambini che, di fronte alle carte colorate dei Tarocchi, si aprono con racconti fantastici per essere ascoltati nelle loro libere espressioni…
Diagnosi Animica
Testo di: Francesca Fatheia Fathi
Pubblichiamo in formato pdf l’elaborato finale del Corso di Scienze Psichiche di Francesca Fatheia Fathi
Lo scopo di questo lavoro è illustrare come un Operatore Olistico specialista in Scienze Esoteriche può aiutare il cliente a ritrovare la sua strada con gli strumenti che apprende con il percorso di studi della Scuola di Scienze Psichiche di Erba Sacra. Prendendo a rifeimento un caso specifico, l’autrice con la parte astrologica ha visionato la strada della sua anima, con la parte esoterica i vari escamotage per poterci lavorare, e con quella pratica atta ad aiutare il suo livello emozionale e di risintonizzazione profonda, ha cercato di potergli dare un supporto a trecentosessanta gradi che gli permettesse di ritrovarsi e riappropriarsi del suo vero sentiero e della sua identità animica. Cerca dunque, di rimettere insieme i pezzetti del suo puzzle karmico con quello unico e fondamentale dell’aiutarlo con l’autoaiuto consapevole.
Guida Angelica dei Cristalli per un percorso di purificazione energetica
Testo di: Rocco Tedesco
Pubblichiamo in formato pdf il saggio di Rocco Tedesco.
Le motivazioni essenziali che hanno accompagnato l’autore, allievo della Scuola di Scienze Psichiche di Erba Sacra, nella stesura della Guida sono tre: avvicinare i lettori il più possibile al mondo dei cristalli, descriverne certe potenzialità e possibili benefici, messi in campo a favore dell’esistenza umana, e saper riconoscere la bellezza che risiede in ciascuno di essi.
I Ching: mutamento e sincronicità
Testo di: Lorena Petacchi
Pubblichiamo in formato pdf l’elaborato finale del Corso di Scienze Psichiche di Lorena Petacchi.
I due concetti fondamentali dell’I Ching sono il mutamento e la sincronicità; in questo lavoro l’autrice li approfondisce da punto di vista teorico e illustra alcuni consulti per meglio comprenderne il significato e l’utilizzazione in fase.
I Cristalli Maestri e lo Zodiaco
Testo di: Antonietta Vescera
Pubblichiamo in formato pdf l’elaborato finale del Corso di Scienze Psichiche di Antonietta Vescera
In questo testo Antonietta approfondisce la conoscenza dei Cristalli Maestri, studiandone le loro caratteristiche, le virtù che offrono, e associandoli, a seconda della peculiare maestria di ciascuno, ai segni zodiacali di cui dà anche un’ampia descrizione.
Numerologia e Fiori di Bach
Testo di: Anna Rosaria De Thomasis
Pubblichiamo in formato pdf l’elaborato finale del Corso di Scienze Pschiche di Anna Rosaria De Thomasis
Numerologia e matrice dell’esistenza
Testo di: Barbara Cantarelli
Pubblichiamo in formato pdf l’elaborato finale del Corso di Scienze Psichiche di Barbara Cantarelli.
In questo originale lavoro l’autrice mette a punto uno strumento che dà indicazioni sul perché della vita di un essere umano utilizzando il sistema descritto da Varda Hasselman e Frank Schmolke nel libro “Archetipi dell’Anima” sulla struttura energetica dell’essere umano e la Numerologia pitagorica. La descrizione e la rappresentazione delle energie dei numeri è fatta tramite il sistema simbolico dei tarocchi, in quanto rappresentanti verità archetipiche il cui significato intrinseco non si altera né può cambiare, e la cui immagine si presta come veicolo di conoscenza intuitiva.
Numerologia e Oli essenziali
Testo di: Giancarlo Valli
Pubblichiamo in formato pdf l’elaborato finale del Corso di Scienze Psichiche di Giancarlo Valli
Questione di Numeri
Testo di: Andrea Tanzi
Pubblichiamo in formato pdf l’elaborato finale del Corso di Scienze Psichiche di Andrea Tanzi
In questo elaborato, breve ma molto interessante per dimostrare quanto l’utilizzo della numerologia può contribuire a una profonda analisi della persona, Andrea parla di sé e di come la Numerologia interpreta il suo particolarissimo caso, di un cognome che cambia all’età di 13 anni.
Sentiero creativo
Testo di: Erika Colavizza
Pubblichiamo in formato pdf l’elaborato finale del Corso di Scienze psichiche di Erika Colavizza
In questo testo l’allieva mette in evidenza il grande potere creativo che ciascuno può impiegare nella propria esistenza per migliorare, guarire se stesso e il Mondo. Comprendere le infinite risorse celate in noi , può restituire la speranza di un futuro migliore, rendendoci partecipi e responsabili.
La sottile connessione tra Macro e Micro Cosmo
Testo di: Martina Veglienzone
Pubblichiamo in formato pdf l’elaborato finale del Corso di Scienze Psichiche di Martina Veglienzone.
In questo testo l’autrice, attraverso un approfondito studio del rapporto tra astrologia e erboristeria, racconta il suo profondo legame con gli astri e le erbe, le emozioni che risvegliano, come parlano attraverso i loro simboli e consentono alla coscienza di acquisire una nuova consapevolezza.
Tarocchi e Cabala
Testo di: Paola Fanesi
Pubblichiamo in formato pdf l’elaborato finale del Corso di Scienze Psichiche di Paola Fanesi
In questo testo Paola Fanesi approfondisce la stretta connessione tra Tarocchi e Cabala, rilevando anche correlazioni con altre discipline di origine esoterica (Numerologia, Astrologia). La capacità di analizzare le correlazioni tra le diverse discipline è uno degli obiettivi principali della Scuola di Scienze Psichiche frequentata dall’allieva.