Pratica del Mandala (Via di guarigione)
Docente: Carmela Parisi
Avrai occasione di conoscere e sperimentare il Mandala attraverso il Metodo di Fuà. È la convergenza del pensiero orientale e occidentale, una fusione sinergica di pratica meditativa, di insegnamenti di fisica quantistica, di geometria sacra, di simbolismo, di archetipi e di antica saggezza.
Il cerchio accoglie, protegge, contiene e organizza immagini simboliche. Creare, colorare, realizzare e meditare Mandala (che quasi sempre presentano e sottendono la forma circolare) è di supporto alla parte cosciente nel dialogo con l’inconscio: il Mandala offre alla parte inconscia una finestra per affacciarsi alla parte conscia.
Il Mandala è uno strumento che ti consente di ricercare l’armonia imparando a comporre il tutto. È un’occasione di meditazione, di raccoglimento interiore per allontanarsi dalla quotidianità; immergersi nel cerchio di luce e colori può rimettere ogni cosa nella giusta prospettiva. Sovente il Mandala è un’occasione per far pace con se stessi, rielaborare ricordi dolorosi, ascoltarsi e riconoscere il valore dei propri successi; il Mandala può aiutare a non dar retta ai dubbi, né alla voce della gelosia, del rancore, della tristezza e, soprattutto, consente di fare la “quadratura del cerchio” dei desideri del cuore.
Il corso è composto da 8 lezioni (di cui la prima si può scaricare gratuitamente dal sito come prova).
Il corso on-line è caratterizzato da una serie di lezioni modulari che presentano peculiari vantaggi:
flessibilità e personalizzazione dell’insegnamento;
stile e linguaggio di facile ricezione;
possibilità di interagire con un tutor on-line;
coinvolgimento personale in ogni lezione con esercizi, meditazioni, tecniche esecutive, energetiche che stimoleranno a intraprendere la Via della guarigione con il Mandala.
rilascio di un attestato di frequenza.
Argomenti Trattati
Lezione 1. BREVE EXCURSUS
Lezione 2. NOTE DELL’AUTORE prima di iniziare la pratica del Mandala
Lezione 3. COSA È (e cosa non è!) IL MANDALA
Lezione 4. RELAZIONE TRA MANDALA, ARTE, ARTE-TERAPIA, RELIGIONE
Lezione 5. PERCHÉ PRATICARE IL MANDALA
Lezione 6. COME, QUANDO E PERCHÉ IL MANDALA “FUNZIONA”
Lezione 7. MANDALA: CERCHIO CHE ACCOGLIE SIMBOLI, FORME E COLORI
Lezione 8. MANDALA, SINERGIE E VERSATILITÀ