Integrazione tra medicina convenzionale e medicina olistica
Nell’ambito della manifestazione che si è tenuta a Roma al Teatro delle Emozioni dall’1 al 3 Ottobre 2010 per celebrare il decennale della costituzione del Centro di Ricerca Erba Sacra, si è svolta un’importante tavola rotonda sull’integrazione tra medicina convenzionale e medicina olistica alla quale hanno partecipato:
Dott. Rocco Carbone
Laureato in Farmacia, Naturopata, perfezionato in Omeopatia, Fitoterapia e Bioterapie. Direttore corsi Alta Formazione dell’Università G. Marconi di Roma. Docente dell’Accademia Opera.
Dott. Andrea Geraci
Medico, si occupa di Medicine Tradizionali e Sostanze Naturali presso il Dipartimento del Farmaco dell’Istituto Superiore di Sanità.
D.ssa Eloise Longo
Antropologa dell’Istituto Superiore di Sanità, prof. a contratto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Raffaele Riva
Manager di un’azienda multinazionale, si occupa da molti anni di Floriterapia, Fiori di Bach, ma anche essenze californiane ed himalaiane. E’ operatore shiatsu e ha collaborato con studi professionali di medicina naturale. E’ formatore in Problem Solving e Counselling/Comunicazione strategica. Docente dell’Accademia Opera.
Ing. Sebastiano Arena
Moderatore, Presidente di Erba Sacra e dell’Accademia Opera.