Percorso Formativo di Spiritualità Olistica

Free
Percorso Formativo di Spiritualità Olistica

Meditazione e Quotidianità

Docente: Anna Fata

La disposizione meditativa, nella sua coltivazione, poggia su tre basi fondamentali: lo studio dei testi e il confronto con i maestri, la pratica nei ritiri e nei seminari, e la pratica nella vita quotidiana. Spesso quest’ultima viene trascurata al punto che tutto si chiude dentro una stanza e nel mondo non resta che un flebile barlume di quel che abbiamo coltivato con ore di seduta immobile.

Questo corso aiuta a focalizzare l’attenzione sulle situazioni ordinarie del piccolo quotidiano che, più o meno, riguardano ciascuno di noi e sostiene con degli esercizi pratici e semplici la coltivazione dell’attenzione, della consapevolezza, dell’accettazione, dell’apertura del cuore.

Semplice e immediato, la fruizione del presente corso è alla portata di tutti, senza particolari requisiti di formazione pregressa.

Perché vivere e lasciarsi attraversare dalla vita, in ultima analisi, è molto più semplice ed immediato di quanto suppone la nostra mente e delle barriere e difese che essa erige a fronte di tale processo.

Argomenti trattati

Nel corso sono descritte situazioni ordinarie, di vita quotidiana per ciascuna delle quali si propone una pratica meditativa che quindi è calata nella realtà, è concreta e alla portata di tutti e consente a ciascuno di affinare la propria sensibilità, la ricettività, le capacità intuitive e comunicative.

Il percorso formativo è diretto a sollecitare ed a promuovere nei partecipanti l’immersione giocosa, appassionata, misteriosa, nel divino e nella coscienza personale. La spiritualità olistica come armonia fra lo spirito e la natura. Guarire il mondo con l’anima. Il rapporto fra la realizzazione del potenziale umano e le esperienze metanormali e mistiche. L’approccio è olistico, quindi richiede una partecipazione attiva della volontà, del pensiero e del cuore.

Il piano di studi è formato da 20 corsi online. Gli allievi possono concordare con la Segreteria Didattica un Piano di Studi Individuale che tenga conto delle conoscenze pregresse e di specifiche esigenze professionali.

Agli allievi è fornito un manuale con gli elementi di Deontologia Professionale e le norme fiscali per gli operatori olistici e saranno suggeriti ebook didatti i utili all’approfondimento delle materie di studio.

Il percorso formativo si conclude con la presentazione e la discussione in una delle sedi di Erba Sacra di un Elaborato Finale. L’allievo ottiene il titolo di Operatore Olistico specialista in Spiritualità Olistica che gli consente di iscriversi nei Registri Professionali ASPIN e esercitare la professione ai sensi della legge 4/2013.

Course Features

  • Lectures 20
  • Quizzes 0
  • Duration 50 hours
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Free

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *