Formazione a Distanza
Essenza del Sé

Racconto-Corso per l’interpretazione di sé con i Fiori di Bach

Questo corso desidera offrire all'allievo una diversa capacità di lettura e interpretazione di se stesso (e quindi degli altri) al fine di stimolare la sua crescita interiore con una metodologia e un processo originali e molto efficaci. E' un racconto giallo, con la struttura letteraria e narrativa di un vero e proprio giallo. che permette al lettore di immergersi in una storia all'interno di un universo immaginario e parallelo che si scopre non così distante, per il comportamento dei protagonisti e per le situazioni che si trovano ad affrontare, da quello di tutti noi.

E' il primo giallo in cui il vero "indiziato" è proprio il lettore e ciascuno di noi, con le sue sovrastrutture interne e le proprie impostazioni verso l’esistenza, verso se stesso e gli altri; aspetti questi che sono in fondo l’unico vero enigma da sciogliere o con cui misurarsi per “viversi” pienamente.

Il percorso è fatto attraverso il linguaggio dei Fiori di Bach che possono essere approfonditi successivamente col corso online specifico di Erba Sacra che è nell'Area didattica "Benessere Naturale" ma che già in questo corso, nelle appendici e negli approfondimenti di ciascuna dispensa, sono descritti e classificati in modo ampio; l’allievo può pertanto seguire agevolmente il racconto che permette, tra l'altro, di trovare intuitivamente le nozioni per comprendere le caratteristiche di ciascun Fiore.

Il corso è corredato di esercizi e test, anch’essi originali e divertenti, tra cui il primo cruciverba sui Fiori di Bach mai realizzato, che consentono una partecipazione attiva dell'allievo.

Per le sue caratteristiche e gli obiettivi che si propone il corso è rivolto a tutti coloro che hanno il desiderio di intraprendere un'"indagine" di sé e anche a coloro che, oltre a voler fare un percorso di ricerca interiore, già conoscono o vogliono approfondire la floriterapia.

Argomenti trattati

  • Lez. 1 Prolusione al corso, premessa alla lettura
    I Petali del Mistero – giallo “floreale” a sfondo autoriflessivo
  • Lez. 2 I Petali del Mistero – giallo “floreale” a sfondo autoriflessivo
    Appendice di Autoconoscenza 2
  • Lez. 3 I Petali del Mistero – giallo “floreale” a sfondo autoriflessivo
    Appendice di Autoconoscenza 3
  • Lez. 4 I Petali del Mistero – giallo “floreale” a sfondo autoriflessivo
    Appendice di Autoconoscenza 4
  • Lez. 5 I Petali del Mistero – giallo “floreale” a sfondo autoriflessivo
    Appendice di Autoconoscenza 5
  • Lez. 6 I Petali del Mistero – giallo “floreale” a sfondo autoriflessivo
    Appendice di Autoconoscenza 6
  • Lez. 7 I Petali del Mistero – giallo “floreale” a sfondo autoriflessivo
    Appendice di Autoconoscenza 7 - Bibliografia
  • Lez. 8 Appendice di Autoconoscenza 8
    approfondimenti sulla floriterapia di Bach, test, esercizi e saluti