Formazione a Distanza
Anamnesi Naturopatica

Interpretazione dei segni e dei simboli del corpo umano

Per Naturopatia si intende un insieme di discipline finalizzate alla conservazione dell’equilibrio energetico con riferimento a metodiche di approccio naturali ed energetiche codificate nell’ambito di una visione olistica dell’essere umano.

Il Naturopata è un operatore professionista che opera autonomamente nel campo della Naturopatia, che si impegna nella promozione della salute individuale e sociale attraverso l’utilizzo delle più aggiornate metodiche preventive ed olistiche non invasive.

Lo scopo principale della professione del Naturopata non è la cura delle malattie, ma la promozione dell’equilibrio energetico degli individui.

Ciò che caratterizza l’operato del Naturopata è l’approccio in qualità di consulente per la salute, che mira in primo luogo alla prevenzione primaria e, ove il caso lo richieda, ad interventi di applicazione di discipline naturali ed olistiche, non invasive e di sostegno al riequilibrio energetico dell’individuo.

Le discipline olistiche di cui si avvale la Naturopatia si rifanno ad una visione dell’uomo, della salute e della malattia che raramente trova punti di contatto con la medicina convenzionale. Iniziando ad utilizzare le discipline naturali olistiche, le persone si trovano ad intraprendere un cammino di trasformazione che coinvolge non solo il corpo e quindi il piano fisico, ma anche la mente e lo spirito.

Per soddisfare queste condizioni il Naturopata esercita la sua attività sul piano fisico ed energetico utilizzando diverse tecniche che sono illustrate nei corsi dell’area di specializzazione in “Salute Naturale” dell’Accademia. In questo corso di Anamnesi Naturopatica si insegna a individuare la causalità del disagio attraverso l’ascolto e la lettura del linguaggio psicosomatico dei segni e dei simboli del corpo con l’ausilio della kinesiologia e l’iridologia.

Argomenti trattati

  • Lettura del corpo psicosomatica in chiave olistica
  • Iridologia diatesica psicosomatica
  • Kinesiologia energetica emozionale metodo KINEMO®
Per queste tre materie è prevista anche una formazione pratica e esperienziale in aula presso la sede del Centro di Ricerca Erba Sacra, gratuita per gli allievi dell’Accademia Opera.